Genoa, niente da fare per il tecnico Alexander Blessin che è stato esonerato nelle ultime ore dalla società. Al suo posto il club ha chiamato in panchina un ex campione del Mondo del 2006
La sconfitta rimediata contro il Cittadella, in casa, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il Genoa ha deciso di salutare, una volta e per sempre, Alexander Blessin esonerandolo dal suo incarico. Basti pensare che nelle ultime cinque uscite aveva collezionato solamente 2 punti: ovvero 2 pareggi e tre sconfitte. Troppe per una squadra che punta al ritorno in Serie A. Ed è per questo motivo che hanno pensato di cambiare marcia.
Al suo posto è stato chiamato un altro allenatore. Da come avete ben potuto capire si tratta di un ex campione del Mondo della nazionale italiana del 2006. Anche se bisogna fare una precisazione: per il momento è stato assunto come “ad-interim“. Nel caso in cui dovesse andare bene allora la società potrebbe seriamente pensare di confermarlo nelle prossime uscite. Anche se nella città ligure si fanno già i primi nomi su chi possa sostituirlo.
Ancora una promozione per Alberto Gilardino. In estate l’annuncio del ‘Grifone’ che lo ha nominato nuovo allenatore della Primavera. Con l’esonero di Blessin, invece, è stato automaticamente promosso come guida tecnica della prima squadra. Una bella soddisfazione per il classe ’82 che conosce molto bene l’ambiente visto che con i rossoblù ci ha anche giocato. Anche se per solamente un anno, prima del trasferimento e avventura estera in Cina.
Come riportato in precedenza, nel caso in cui dovesse iniziare a fare bene, allora potrebbe guadagnarsi la conferma. Appuntamento giovedì alle ore 15 contro il Sudtirol per la 16ma giornata del campionato di Serie B. Nel frattempo, però, si continua a fare il nome di Claudio Ranieri che, dopo l’esperienza alla Sampdoria, è pronto a ritornare a Genova. Anche se nell’altra sponda.