Tragedia di Ischia, arriva la decisione da parte dei parenti delle vittime dopo quello che è accaduto nei giorni scorsi
I vigili del fuoco ed i soccorritori non si sono mai fermati da quel terribile 26 novembre che ha colpito non solamente l’isola campana, ma tutto il Paese. La tragedia di Ischia è un colpo al cuore per tutti quanti noi. Sono undici le vittime accertate della frana che ha colpito la città di Casamicciola. Si continua a scavare per cercare l’ultimo corpo, quello di Mariateresa Arcamone. Fino ad ora è stata trovata solamente la sua auto, accartocciata sul tetto della propria abitazione.
Nel frattempo, però, dalla città ischitana arrivano notizie importanti che riguardano i parenti delle vittime. In merito alla frana che ha colpito, appunto, Casamicciola la loro decisione è la seguente: niente funerali di Stato. Non vogliono alcuna autorità politica nel giorno del dolore più grande. Quello dell’ultimo saluto alle undici vittime (accertate fino ad ora) di questa tragedia che ha lasciato tutti senza parole. La decisione, quindi, dei parenti è quello di svolgere le cerimonie separate e soprattutto in forma privata.
I parenti delle vittime hanno ribadito il loro pensiero anche al commissario prefettizio: niente celebrazioni di cerimonie solenni. Di tutto questo se ne è parlato nella giornata di ieri, durante un incontro che è avvenuto con le autorità nella basilica di ‘Santa Maria Maddalena‘. Per il momento non è arrivato alcun tipo di comunicato ufficiale, ma a quanto pare sembra che si andrà verso questa direzione.
Le famiglie preferiscono rimanere da sole, nel loro dolore, senza che le autorità politiche siano presenti nel giorno più triste. Nel frattempo, in città, continuano senza sosta le ricerche da parte dei soccorritori. Gli abitanti ed i ragazzi di Ischia fanno quel che possono: cercano di ripulire il fango che ha macchiato la loro città.