Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del cinema: è scomparsa, nella notte, l’attrice Kirstie Alley. Era malata da tempo
Impossibile non conoscerla visto che stiamo parlando di uno dei volti più famosi della storia del cinema americano e non solo. Kirstie Alley, purtroppo, ci ha lasciato all’età di 71 anni. Una terribile malattia l’ha portata, per sempre, via dall’affetto dei suoi cari. Il cancro ha avuto la meglio su di lei. Una breve battaglia che non le ha lasciato scampo. Conosciuta da molti per aver interpretato il ruolo di Rebecca Howe nella sitcom ‘Cheers‘.
Ad annunciare della sua scomparsa sono stati i figli. Questi ultimi hanno postato un messaggio sull’account di Instagram: “Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna“.
La donna era nata a Wichita, nel Kansas, nel 1951. Solamente agli inizi degli anni ’80 si era trasferita a Los Angeles. In un primo momento lavorava come interior designer. Due anni più tardi approdò nel mondo del cinema e da lì non è più uscita: gli esordi con ‘Stark Trek II’, poi ‘Blind Date’ e la miniserie ‘North and South‘.
Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in ‘Cheers’. Il secondo, nel 1994, con ‘David’s Mother’. In molti, però, la ricordano per essere stata la ‘Mollie’ dei film ‘Senti chi parla‘ e ‘Senti chi parla 2‘. Insieme a lei ha lavorato John Travolta, addolorato per la morte della sua amica: “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai auto“.