Clamoroso%2C+dal+ritiro+del+Portogallo+la+%26%238220%3Bbomba%26%238221%3B+su+Cristiano+Ronaldo
notiziecom
/2022/12/06/portogallo-cristiano-ronaldo-fernando-santos-arrabbiato/amp/
Sport

Clamoroso, dal ritiro del Portogallo la “bomba” su Cristiano Ronaldo

Published by
Cristiano

Sono a dir poco clamorose le notizie che arrivano direttamente dal Qatar e dal ritiro del Portogallo: protagonista, anche questa volta, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Le notizie che arrivano direttamente dal ritiro del Portogallo non sono assolutamente delle migliori. Specie se questa sera è in programma il match contro la Svizzera che chiuderà il tabellone degli ottavi di finale della Coppa del Mondo. I lusitani stanno cercando di prepararsi al meglio in vista delle sfida contro gli elvetici. Anche se, a quanto pare, sta facendo molto rumore il caso che vede come protagonista uno dei leader della squadra. Sì, anche questa volta stiamo parlando di Cristiano Ronaldo.

No, non ci riferiamo al fatto che (a meno di clamorosi colpi di scena) a partire dal primo gennaio dovrebbe rimanere in Medio Oriente per giocare tra le fila dell’Al-Nassr (200 milioni di euro a stagione). Allora a cosa? In merito all’ultimo episodio che ha fatto infuriare non poco i tifosi della nazionale. L’uscita nel match contro la Corea del Sud, ultimo impegno del gruppo ‘H’, non è andata affatto giù al fuoriclasse. Quest’ultimo si è accomodato in panchina sbuffando per la decisione presa dal suo allenatore.

Portogallo, Cristiano Ronaldo fa arrabbiare anche il suo ct

Fernando Santos e Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Tanto è vero che, secondo un sondaggio lanciato dal quotidiano sportivo portoghese ‘A Bola‘, il 70% vorrebbe che il calciatore iniziasse l’incontro dalla panchina. Segno del fatto che ne hanno decisamente abbastanza dei suoi comportamenti e capricci. Ad essersi stancato anche il commissario tecnico, Fernando Santos. E dire che tra i due c’è sempre stato un ottimo rapporto sin da quando il mister siede sulla panchina della nazionale da un bel po’ di anni. Per giustificare la sua ‘furia’ aveva detto alle telecamere che non ce l’aveva con il suo allenatore, ma con un avversario.

In pochi gli hanno creduto. La verità, per molti, è che non voleva affatto uscire e giocare tutti i 90 minuti l’incontro. Ed invece no visto che le telecamere lo hanno inquadrato e svelato un’altra verità: la polemica era nei confronti della panchina. “Avete sempre fretta di farmi uscire“. Tanto è vero che Santos non gliele ha mandate a dire: “Ho guardato le immagini e quello che ho visto non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto per niente“. Adesso la sua presenza dal primo minuto, nel match di questa sera, è a serio rischio.

Published by
Cristiano