Portogallo e Svizzera chiudono questi ottavi di finale ai Mondiali in Qatar. Forse la sfida più equilibrata di questa parte della competizione.
Tocca a Portogallo e Svizzera completare gli ottavi di finale dei Mondiali. Una sfida che, almeno sulla carta, è equilibrata e saranno davvero i dettagli a fare la differenza. In palio un quarto contro una tra Spagna e Marocco.
In casa Portogallo nella conferenza stampa di vigilia ha tenuto banco la questione Cristiano Ronaldo. “Quanto successo con la Corea non mi è piaciuto – ha detto Santos, riportato da tuttomercatoweb.com – non ho sentito niente di quello che ha detto in campo, l’ho solo visto litigare con l’avversario. Poi l’ho rivisto in tv e non mi è piaciuto. Sono cose che risolvono in casa. Sicuramente ora è un capitolo chiuso e tutti sono disponibili per la partita di domani. La formazione? La do solo allo stadio. E’ sempre stato così“.
La Svizzera, invece, pensa solamente al campo e alla voglia di passare il turno. “Conosciamo bene il nostro avversario e sappiamo che è molto forte – ha ammesso Yakin – ma noi vogliamo passare il turno. Sicuramente avere a disposizione tutti mi fa essere molto contento. Ho una rosa di qualità e so di poter contare su giocatori che possono entrare dalla panchina e dare una mano alla squadra“.
La sfida tra Portogallo e Svizzera, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali, si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
In casa Portogallo dovrebbe essere la consueta formazione a scendere in campo considerando anche gli indisponibili. Bernardo Silva e Joao Felix al fianco di Cristiano Ronaldo. Nella Svizzera Sommer recupera e ritorna tra i pali. Presente dal 1′ anche Elvedi.
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Dalot; William Carvalho, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva. All. Santos
Squalificati: –
Indisponibili: Nuno Mendes, Danilo Pereira
Diffidati: Ruben Neves, Joao Felix, Ruben Dias, Danilo Pereira, Bruno Fernandes
Svizzera (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez R.; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. All. Yakin
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Widmer, Vargas R., Rieder, Elvedi, Akanji