Nessuno lo ha voluto dopo la scomparsa della sua padrona: il cane si è lasciato andare ed è morto da solo nel canile
Una vicenda che commuove. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Una storia che arriva da Roma che definire “straziante” è decisamente troppo poco. Una tragedia che si è consumata in pochissimo tempo. Protagonisti la padrona ed il suo amato cane. Purtroppo la donna, a 40 anni, è venuta a mancare improvvisamente. Il suo migliore amico a quattro zampe, di 14 anni, non poteva affatto crederci. Gli animali (più degli umani) attutiscono molto bene il dolore della perdita del loro padrone.
Tanto è vero che Max, anzianotto e numerosi acciacchi per via dell’età, si è lasciato completamente andare. Nel vero senso della parola. Un dolore immenso che non gli ha lasciato affatto scampo. Nessuno si è voluto prendere cura di lui dopo la morte della padrona. Così è stato portato in un canile, ma è rimasto solamente pochi giorni: purtroppo anche lui è deceduto. Una tragedia nella tragedia. Un doppio trauma che ha colpito una città intera. Oramai nella Capitale non si sta parlando d’altro se non di questo episodio.
Muore pochi giorni dopo la sua padrona, la storia triste di Max
A raccontare questa vicenda ci ha pensato Marica. Quest’ultima ha voluto, in qualche modo, trasmettere un messaggio: cercare di adottare un animale e fargli trascorrere gli ultimi anni della sua vita in una famiglia. Insomma, farlo sentire a casa. Purtroppo le sue condizioni non erano delle migliori visto che era cardiopatico ed acciaccato. Nemmeno il tempo di metabolizzare che era stato portato immediatamente nel canile.
Da solo in un box. A piangere. La stessa Marica condanna tutto questo visto che afferma: “Non c’è alcuna pietà. Mi chiedo a che genere apparteniamo, di umano non c’è niente“. Non sono serviti gli appelli da parte della donna: per l’animale nessuno si è fatto avanti. Un colpo troppo duro per Max che (ci piace pensarlo) ora ha raggiunto la sua padrona in un altro posto.