Spagna fuori dai Mondiali, ironia social: “Il Marocco non era facile?”

La Spagna esce clamorosamente dal Mondiali in Qatar. Merito del Marocco che passa ai calci di rigore dopo una gara molto combattuta e sofferta. Nel frattempo parte l’ironia sui social network 

Spagna eliminata dal Mondiale, scoppia ironia social
Spagna eliminata dal Mondiale (Foto LaPresse)

Questo Mondiale non smette assolutamente di regalare emozioni. Pochi minuti fa ne è arrivata un’altra: la Spagna, considerata una delle favorite alla vittoria finale, esce clamorosamente agli ottavi di finale della competizione. Per la seconda volta consecutiva. Merito del Marocco che ha disputato una grandissima partita dal primo fino al 120mo minuto dei tempi supplementari.

Le ‘Furie Rosse’ non hanno saputo affrontare le opportunità che hanno avuto nel corso della partita. Il primo tempo è stato assolutamente da dimenticare per gli uomini di Luis Enrique. Il secondo un po’ meglio, mentre nell’extra time hanno avuto una ghiotta opportunità con Sarabia che colpisce il palo a pochi secondi dal termine della partita. Nel frattempo, però, è partita l’ironia dei social network.

Ed il motivo è fin troppo evidente. Per molti utenti, a quanto pare, la Spagna avrebbe “volontariamente” perso contro il Giappone nell’ultimo match del proprio girone. Il motivo? Per classificarsi come seconda ed affrontare proprio il Marocco che si era classificata come prima. Se i nordafricani sono arrivati primi nel loro gruppo un motivo ci sarà. Questa sera lo hanno ampiamente dimostrato.

Spagna fuori dai Mondiali, ironia sul web: “Marocco non era facile?

Spagna eliminata dal Mondiale, scoppia ironia social
Marocco Spagna (Foto LaPresse)

La Spagna non riesce a segnare neanche un calcio di rigore. Non come il Giappone che, almeno nel match di ieri, è riuscito a fare un gol. Anche se non è bastato assolutamente per battere la Croazia. La nostra redazione ha scelto questi tweet da parte degli utenti che “gioiscono” per l’uscita della nazionale spagnola. Considerata troppo spocchiosa e non proprio furba:

Gestione cookie