Top model di successo, oggi appena 38enne Bianca Balti ha recentemente rivelato che nei prossimi giorni si sottoporrà ad una mastectomia preventiva. Musa di moltissimi brand di moda che l’hanno scelta come testimonial, Bianca è mamma di due bellissime bambine Matilde, 15 anni, e Mia, 7 e ha fatto una scelta importante per tutelare la sua salute.
Bianca Balti: “Mi opero: amo troppo la vita”
Bianca Balti ha rivelato sui social quando si opererà e come ha affrontato l’argomento con le figlie. La modella ha rassicurato le bambine, spiegando loro di aver fatto una scelta importante per tutelare la sua salute: “Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l’ennesima volta Bianca sceglie la vita”.
Nei mesi scorsi a Bianca è stata diagnosticata una particolare mutazione genetica (Brca) e questo l’ha indotta a fare questo importante passo che sta affrontando con consapevolezza e maturità. La popolare artista ha confessato le sue paure, ma anche rivelato di essere preparata ad affrontare tutte le dovute conseguenze. Consigliata dai medici Bianca ha optato per la rimozione prima dell’asportazione preventiva di ovaie e tube e ora quella dei seni.
Bianca Balti: “Ora non posso più tirarmi indietro”
Bianca Balti ha riferito ai fans che la decisione di operarsi è stata inevitabile: “Verrò ricoverata per l‘asportazione preventiva del tessuto mammario. Ed ora che non posso più tirarmi indietro, egoisticamente, mi rivolgo a voi. Per sentirmi dire quanto sono coraggiosa, che sto facendo la cosa giusta, che vi sono d’ispirazione. Perché ho perso il sentimento che mi ha portata qua; mi sono smarrita nell’autocommiserazione”.
La modella ha poi concluso che ha sempre lottato per vivere rivelando il suo lato guerriero in ogni sua battaglia, soprattutto quelle strettamente personali: “Per anni mi sono pensata più vicina alla morte, quando sono invece sempre stata un’imperterrita guerriera della vita. La mia voglia di lottare è sempre stata direttamente proporzionale alle difficoltà che mi affliggevano. Nessuno mi ha mai obbligata; ho sempre scelto io di esistere”. L’atteggiamento positivo della modella è dato anche dal fatto che qualche mese fa ha prelevato i suoi ovociti per non precludersi in futuro la possibilità di fare un altro figlio se solo lo volesse.