Ronaldo%2C+il+suo+gesto+%C3%A8+virale%3A+le+immagini+parlano+chiaro+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/12/07/cristiano-ronaldo-portogallo-spogliatoi-non-rimane-campo-video/amp/
Sport

Ronaldo, il suo gesto è virale: le immagini parlano chiaro [VIDEO]

Published by
Cristiano

Il gesto di Cristiano Ronaldo, subito dopo la fine della partita, non è passato affatto inosservato. Tanto è vero che le immagini parlano fin troppo chiaro [VIDEO]

Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Il Portogallo si sbarazza con un perentorio 6-1 alla Svizzera nell’ultimo match che ha chiuso gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Ovviamente, quello che ha fatto discutere, è stata la scelta del commissario tecnico Fernando Santos di non schierare, dal primo minuto, Cristiano Ronaldo. Gli ultimi comportamenti del calciatore non sono piaciuti solamente al suo allenatore, ma anche ai tifosi. Tanto è vero che il quotidiano ‘A Bola‘ ha lanciato un sondaggio: farlo giocare o rimanere in panchina? I risultati hanno parlato chiaro: il 70% optava per la seconda opzione.

Sicuramente Santos non avrà dato retta a loro, ma di sicuro aveva già pensato di farlo riposare. Così ha fatto, facendolo entrare solamente a pochi minuti dal termine quando il risultato era stato già chiuso in cassaforte. Anche perché, chi lo ha sostituito, lo ha fatto degnamente: Goncalo Ramos è stato autore di una fantastica tripletta che ricorderà per tutta la vita. Festa grande al termine della partita. Festeggiano tutti, ma proprio tutti: tranne uno. Ed indovinate proprio chi? Sì, il 37enne attualmente svincolato.

Il Portogallo festeggia, ma Cristiano Ronaldo va via [VIDEO]

Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Un risultato impronosticabile e che nessuno si sarebbe mai aspettato. I lusitani hanno messo in mostra tutto il loro talento e qualità in un match che non ha mai avuto storia. Anche senza l’uomo inquadrato in foto. Al minuto 74′ decide di farlo entrare per far rifiatare Joao Felix. Tra l’ovazione del pubblico che lo aveva applaudito anche nel momento degli inni, quando le telecamere della FIFA lo avevano inquadrato. Non è questo il gesto a cui ci stiamo riferendo, ma ad un altro.

Al triplice fischio dell’arbitro i calciatori sono andati a festeggiare sotto la curva riservata proprio ai tifosi portoghesi. Sono andati davvero tutti, tra giocatori e dirigenti, tranne Cristiano Ronaldo. Il numero 7 ha preferito prendere la strada degli spogliatoi, senza salutare nessuno e abbandonando il terreno di gioco. Un gesto che è stato molto criticato dagli utenti dei social network. Tra questi anche i suoi stessi tifosi che ne hanno abbastanza dei suoi comportamento da “primadonna”.

 

 

Published by
Cristiano