Arrivano nuove offerte di lavoro nel campo del trasporto Pubblico, in particolare l’azienda municipale dei trasporti di Milano assume nuovo personale
Tra le offerte di lavoro che risultano sempre molto gettonate, soprattutto per chi ha il diploma, figurano anche quelle pubblicate dalle grandi aziende dei trasporti dove diventare un autista di autobus o un controllore, infatti, permette di avere un buono stipendio e di far parte di aziende solide, che solitamente garantiscono percorsi di crescita interni importanti.
ATM S.p.A. è una Società per Azioni interamente partecipata dal Comune di Milano che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano e in 96 comuni della città metropolitana.
Nuovi posti di lavoro a disposizione dei candidati
Nell’ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Sosta, Controlleria e Parcheggi, ATM ha pubblicato un’offerta di lavoro per addetti al controllo biglietti. L’ATM è l’azienda del trasporto pubblico di Milano e dintorni, visto che serve anche quasi cento comuni dell’Hinterland del capoluogo lombardo, attualmente offre lavoro a più di 10 mila dipendenti che lavorano tutti i giorni per trasportare circa 3,3 milioni di persone. Le nuove figure professionali da inquadrare sono quelle relative agli addetti al controllo biglietti, per potenziare il servizio e offrire sempre maggiore efficienza in un’ottica di miglioramento. Nello specifico la selezione di personale è per addetti alla controlleria, accertatori della sosta, operatori Area B e Area C, motivati e in grado di gestire con efficacia le attività a contatto con il pubblico.
I requisiti per la domanda
I requisiti richiesti ai candidati sono il possesso della patente di categoria B, il diploma e la disponibilità a lavorare negli orari notturni e nei giorni festivi anche su più turni. Sono considerati requisiti preferenziali attitudini come buone capacità di relazione e senso civico, capacità di lavorare in gruppo, autorevolezza e motivazione a rappresentare i valori aziendali, capacità di utilizzo strumenti informatici e effettiva buona conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera. Per presentare le domande basta visitare il sito web ufficiale dell’azienda e seguire il percorso dedicato.