Il talento marocchino si sta mettendo in mostra al Mondiale con la sua nazionale, il Milan ora deve accelerare i tempi se vuole portarlo a Milano
Ora il Milan deve accelerare per arrivare ad Hakim Ziyech. Il motivo è semplice. Le grandi prestazioni del giocatore con il Marocco, al Mondiale in Qatar, stanno spingendo anche altri club a muoversi e questo potrebbe scatenare un’asta che può ingolosire il Chelsea, alzando così il prezzo del cartellino del marocchino. Il Milan è da tempo su Ziyech, l’ha scelto come rinforzo ideale per la trequarti, visto che l’ex Ajax può muoversi sia da esterno destro (come sta giocando in nazionale) che da trequartista puro. Al Chelsea non sta trovando spazio, finora ha giocato pochissimo, l’arrivo di Potter ha peggiorato la sua situazione: in Premier ha giocato solo una volta da titolare e messo insieme la miseria di 148 minuti.
Ziyech vuole cambiare aria, vuole giocare con continuità e il Milan sarebbe ovviamente meta gradita. Il problema più grande al momento è l’ingaggio che il giocatore percepisce a Londra, vicino ai 6 milioni annui. Troppo alto per il Milan che dovrebbe chiedere al classe ’93 di tagliarsi lo stipendio, portandolo a circa 4,5 milioni di euro a stagione. Ziyech con il Chelsea ha un contratto fino al 2024, potrebbe anche accettare una riduzione, ma il Milan dovrebbe a quel punto garantirgli un accordo a lungo termine, magari fino al 2027, quando il giocatore avrà 34 anni.
Riflessioni sono in corso a Casa Milan. Ma bisogna decidere perché le super prestazioni di Ziyech stanno accendendo anche l’interesse di club come Aston Villa e Newcastle che a livello economico sono vere e proprie potenze e non avrebbero problemi ad accontentare il giocatore a livello d’ingaggio. Il Chelsea per cedere chiede circa 17-18 milioni di euro, per ora non ci sono grandi aperture a un prestito con diritto di riscatto, più facile muoversi su un prestito oneroso con obbligo da esercitare in estate.