Possibili segnali di alleanza tra il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle: a Lorenzo Guerini va il Copasir, adesso si studia per la vigilanza della Rai
Si era parlato addirittura di un possibile nuovo rinvio, ed invece no. L’ex ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, è stato eletto presidente del Copasir. Il tutto nella riunione che si è tenuta nella giornata di ieri pomeriggio. Il suo vice è il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. Mentre, come segretario, ha avuto la meglio il deputato di ‘Italia Viva’, Ettore Rosato. Come riportato in precedenza pare che tra il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle ci siano dei piccoli segnali di avvicinamento.
Adesso, però, non è per nulla finita visto che la concentrazione sarà solamente sulla Commissione di Vigilanza della Rai. Come ha voluto far sapere Riccardo Ricciardi, anche se bisogna ancora aspettare la nomina dei componenti. Come ha fatto sapere lo stesso Donzello il clima durante la riunione non era per nulla teso. Anzi, a quanto pare non vedono l’ora di iniziare a lavorare. Soddisfazione anche per il nuovo segretario.
In totale erano dieci: metà senatori e l’altra deputati. Per quanto riguarda ‘Fratelli d’Italia’, oltre a Donzelli, erano presenti Andrea Augello e Angelo Rossi. Per la Lega invece Claudio Borghi, per Fi Licia Ronzulli, per il M5s, il deputato Marco Pellegrini e il senatore Roberto Scarpinato, per il Terzo Polo, Rosato e per il Pd, (oltre a Guerini), il senatore Enrico Borghi.
Lo stesso si è voluto complimentare con il suo sfidante Guerini per la vittoria con un messaggio pubblicato sul suo account Twitter: “L’ho votato perché nei partiti seri si fa così. Con oggi, mi appunto sul petto la medaglia al valore virtuale conferitami dall’ostracismo di Conte nei miei confronti“. Nel frattempo anche il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, si è voluto unire ai complimenti ed auguri.