Natale, ecco quali sono i 31 migliori panettoni del 2022

Il Natale è sempre più vicino e con lui anche la scelta del panettone: scopriamo quale sono i migliori del 2022.

Non è sicuramente Natale senza mangiare anche solo una fettina di panettone, magari anche levando i canditi per chi proprio non riesce a farseli piacere: ad ogni modo, adesso che il conto alla rovescia per la festa più bella dell’anno è cominciata, non resta che iniziare a scegliere.

Panettone
Panettone, foto fonte Pixabay. Notizie.com

In un momento storico in cui i prezzi degli alimenti sono aumentati in modo esponenziale e che sulle famiglia italiane pesa sempre di più il caro- bollette e non solo, quello che resta da fare è decidere magari di comprare un solo panettone, ma di scegliere quello giusto. Entriamo dunque nel vivo della questione e capiamo per bene quale sono i trentuno migliori del 2022 inseriti proprio in una lunga lista da non perdere.

Panettone 2022: ecco quale sono i migliori per Natale

La lunga classifica dei panettoni del 2022 che vale la pena avere per questo Natale, ormai sempre più vicino, è composta da trentuno panettoni, tutti artigianali e che vale la pena provare anche solo una volta nella vita. Si comincia con: quello della Pasticceria Pasa ad Amalfi al costo di 38 euro, Soban di 36 euro, Renato Bosco di 40 euro, Chocolat di 38 euro, Panificio Follador 35 euro.

Panettone, foto fonte Pixabay. Notizie.com

E ancora: Italo Vezzoli 42 euro, Forno Gentile 37 euro, Longon 40 euro, Scarcella 37 euro, Roberto Cantolacqua 38 euro, Gelateria Mille 30 euro, Fornai Ricci 36 euro, Angelo Grippa 35 euro, Faiella 38 euro. Infine: Rinaldini 39 euro, Dolcemascolo 39 euro, Capolinea 40 euro, Iginio Massari 43 euro, il Chiosco 38 euro, Casa Manfredi 40 euro, Pasticceria Walter Musco 40 euro, D&G Patisserie 36 euro, La Ruota 30 euro, Lorenzoni 30 euro, Ciacco 38 euro, Bedussi 45 euro e Andre Tortona 45 euro.

Insomma una lista davvero lunga e quindi una scelta davvero difficile da compiere anche se a livello economico sembra tutto restare più o meno su una cifra simile. Ad ogni modo, un particolare a cui prestare attenzione è anche quello di utilizzare uno di questi panettoni magari come regalo di Natale per qualcuno di famiglia o per un amico: certamente in qualsiasi caso sarà un dono gradito.

Gestione cookie