Il campione, dopo la notizia che lo voleva in partenza dal Qatar, ha voluto replicare attaccando duramente la stampa portoghese.
La notizia lanciata da Record, nota testata sportiva portoghese, ha scosso per qualche ora il Portogallo e non solo. Cristiano Ronaldo sarebbe stato pronto a lasciare il Qatar e il Mondiale, dopo la panchina contro la Svizzera. Una reazione durissima dunque alla scelta di Fernando Santos di preferirgli Gonçalo Ramos, scelta ripagata dalla tripletta del giocatore del Benfica. Ovviamente la notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti e il fatto che non arrivassero smentite dal ritiro della nazionale lusitana ha fatto pensare che ci fosse eccome un fondo di verità. A spegnere, però, l’incendio che stava divampando c’ha pensato il diretto interessato.
Cristiano Ronaldo, con un post su Instagram, ha voluto offrire la sua versione, omaggiando la forza del gruppo squadra del Portogallo: “Un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una nazione troppo coraggiosa per farsi spaventare da qualsiasi avversario. Una squadra, nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine! Crediamoci! Forza, Portogallo”, il testo a corredo di una foto che ritrae la squadra tutta abbracciarsi dopo un gol. Ronaldo dunque resta in Qatar, resta in nazionale, inseguendo il sogno di vincere quello che sarebbe il trofeo più importante della sua carriera.
Contro il Marocco, però, al centro dell’attacco dovrebbe esserci ancora Gonçalo Ramos, proprio come accaduto contro la Svizzera. Per Cristiano, dunque, ancora panchina, almeno inizialmente e poi si vedrà. Ma le sue parole servono a spegnere anche quelle indiscrezioni che volevano uno spogliatoio spaccato, con molti giovani – e non solo – ormai stanchi delle bizze e delle ingerenze del numero sette. Il Portogallo, secondo Ronaldo, è unito come non mai e pronto a giocarsi le sue carte per arrivare a vincere il Mondiale.