Calendario alla mano le festività del 2023 cadono quasi tutte a ridosso del weekend, ecco perché chiedendo solo 5 giorni di ferie se ne potranno fare 36 di vacanza
L’anno sta per finire, mentre fervono i preparativi in vista delle festività natalizie e di Capodanno c’è già però chi pensa oltre. Infatti per tutti coloro che potranno permetterselo il calendario del 2023 offre l’opportunità di godersi ben 36 giorni di vacanza.
Le festività del prossimo anno infatti cadono quasi tutte a ridosso dei weekend e questo permetterà di sfruttare i giorni festivi per organizzare magari un viaggio o una gita fuori porta in giro per l’Italia. Chi vuole usufruirne può già prepararsi ad organizzare ponti e weekend lunghi, prendendo solo 5 giorni di ferie si potranno infatti fare ben 36 giorni di vacanza.
I giorni delle festività del 2023
Si inizia subito bene visto che l’Epifania, 6 gennaio, cadrà di venerdì permettendo in questo caso il weekend lungo. Il 25 aprile sarà invece un martedì, qui chiedendo le ferie il 24 si potranno fare – sempre per chi può permetterselo – ben 4 giorni di vacanza. Dopo pochi giorni sarà il momento della festa dei lavoratori, il 1° maggio che nel 2023 cadrà di lunedì.
Sarà celebrata di venerdì il prossimo anno anche la festa della Repubblica, il 2 giugno, mentre chi non avrà preso le ferie nella settimana di Ferragosto potrà rimediare prendendosi lunedì 14 visto che il 15 sarà un martedì. Dopo l’estate bisognerà attendere il 1 novembre che cadendo di mercoledì darà la possibilità a chi vorrà di prendere due giorni di ferie per godersi una fine settimana lunghissimo. L’Immacolata, 8 dicembre, sarà un venerdì garantendo anche in questo caso un giorno in più di riposo. A chiudere l’anno in bellezza ci penseranno Natale e Santo Stefano, rispettivamente lunedì 25 dicembre 2023 e martedì 26 dicembre 2023.