Quando Conte disse: ‘Che pippa’, il tempo non gli ha dato ragione

All’epoca dei fatti Antonio Conte parlò (scherzosamente) di un suo ex calciatore definendolo una “pippa” in un chiaro contesto di gioco. Con il passare degli anni, però, le sue affermazioni sanno sempre più di bugia

Anche in Inghilterra hanno ripreso gli allenamenti, nonostante sia ancora in atto la Coppa del Mondo. Si va in scena con i quarti di finale. Nel frattempo tutte le squadre hanno iniziato ad effettuare qualche seduta di allenamento. Tra queste, ovviamente, c’è anche il Tottenham di Antonio Conte. L’obiettivo del manager italiano è quello di riuscire ad arrivare (e se possibile rimanere) nelle zone alte della classifica.

Antonio Conte parla di un suo ex calciatore
Antonio Conte (Ansa Foto)

Anche per zittire le critiche che ha ricevuto fino ad ora da una parte dei supporters degli ‘Spurs‘ che lo hanno addirittura invitato a fare le valigie e andarsene dal club. Ipotesi che non gli è passata mai per la testa. Nel frattempo, però, sui social network spunta un filmato di quanto era alla guida dell’Inter. In particolar modo una dichiarazione che, oggi, fa decisamente sorridere. Parlava di un suo ex calciatore che ha allenato.

Conte: “Hakimi è una pippa a tirare i rigori“, ed invece…

Antonio Conte parla di un suo ex calciatore
Antonio Conte (Ansa Foto)

Il calciatore in questione, da come avete ben potuto capire, è Achraf Hakimi. Il terzino del Marocco che ha regalato una grande gioia al suo Paese. Per la prima volta, nella loro storia, i nordafricani hanno raggiunto i quarti di finale della Coppa del Mondo. Festa grande in tutto il Paese ma non solo. Proprio un suo tiro di rigore ha permesso al team di battere la favorita Spagna e staccare il biglietto per il pass successivo.

Già, proprio il difensore del Paris Saint Germain è stato incaricato dagli undici metri. Conte, durante una sua intervista, rivelò che non avrebbe fatto calciare un rigore al calciatore neanche sotto tortura. Definendolo, appunto, una “pippa”. Ovviamente in maniera ironica e scherzosa, ci mancherebbe altro. A distanza di pochi anni, però, il giocatore lo ha fatto ricredere. Addirittura con uno scavetto che ha fatto sognare un intero popolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Futbolista (@the.futbolista)

Gestione cookie