Covid, situazione drammatica: si va verso la nuova ondata

Covid, la situazione non è affatto delle migliori nel Paese: tanto è vero che si stanno avviando verso una nuova ondata del virus

Si va verso la nuova ondata di Covid in Francia
Laboratorio Covid (Ansa Foto)

Il Covid non è stato messo assolutamente dietro le spalle. Anzi, è un problema che non è stato per nulla risolto. Il numero delle persone contagiate continua a salire sempre di più. Specialmente nell’ultimo periodo. In particolar modo in Francia dove la situazione sta nuovamente degenerando. Non che prima fosse tranquilla, ma i numeri degli ultimi giorni stanno preoccupando non poco i cittadini. Il tutto a pochi giorni dall’inizio delle festività natalizie. Da come hanno riportato i transalpini si stanno avvicinando, sempre di più, verso una nuova ondata Covid. Si tratterebbe della nona.

Il numero sia dei ricoveri che dei decessi è impressionante. Tanto è vero che stanno aumentando sempre di più i casi sia di influenza che di bronchiolite. Secondo quanto riportano gli esperti in materia pare che l’epidemia sia ancora in aumento. Lo ha annunciato l’agenzia ‘Santé publique France‘. I tassi di incidenza sono aumentati in buona parte delle regioni francesi. Tutto per via della variante Omicron. Per la terza settimana consecutiva i ricoveri ospedalieri sono aumentati. I numeri dei soli ricoveri, invece, sembra che stia rallentando (si è passati da +13% a +7%).

Covid, la Francia si prepara alla nona ondata

Si va verso la nuova ondata di Covid in Francia
Laboratorio Covid (Ansa Foto)

Il numero delle vittime, sia negli ospedali che nelle strutture medico-sociali, inizia nuovamente ad aumentare. Il tutto dopo che nelle scorse settimane i numeri erano in calo. Non solo, l’agenzia fa sapere che la “triplice epidemia” che il paese europeo sta affrontando è del tutto “senza precedenti”. Non è affatto da escludere che la situazione possa nuovamente peggiorare.

Numeri che, quindi, potrebbero crescere sempre di più. Il virus si sta nuovamente diffondendo sempre di più. Numeri in aumento e che spaventano non poco. Stesso discorso vale anche per l’influenza che sale. Così come la bronchiolite (colpiti i neonati). Per il momento le autorità locali hanno dato il loro ‘ok’ per due nuovi vaccini disponibili come richiamo. Una manovra del tutto diversa rispetto all’RNA messaggero.

Gestione cookie