Covid, la situazione non è affatto delle migliori nel Paese: tanto è vero che si stanno avviando verso una nuova ondata del virus
Il Covid non è stato messo assolutamente dietro le spalle. Anzi, è un problema che non è stato per nulla risolto. Il numero delle persone contagiate continua a salire sempre di più. Specialmente nell’ultimo periodo. In particolar modo in Francia dove la situazione sta nuovamente degenerando. Non che prima fosse tranquilla, ma i numeri degli ultimi giorni stanno preoccupando non poco i cittadini. Il tutto a pochi giorni dall’inizio delle festività natalizie. Da come hanno riportato i transalpini si stanno avvicinando, sempre di più, verso una nuova ondata Covid. Si tratterebbe della nona.
Il numero sia dei ricoveri che dei decessi è impressionante. Tanto è vero che stanno aumentando sempre di più i casi sia di influenza che di bronchiolite. Secondo quanto riportano gli esperti in materia pare che l’epidemia sia ancora in aumento. Lo ha annunciato l’agenzia ‘Santé publique France‘. I tassi di incidenza sono aumentati in buona parte delle regioni francesi. Tutto per via della variante Omicron. Per la terza settimana consecutiva i ricoveri ospedalieri sono aumentati. I numeri dei soli ricoveri, invece, sembra che stia rallentando (si è passati da +13% a +7%).
Il numero delle vittime, sia negli ospedali che nelle strutture medico-sociali, inizia nuovamente ad aumentare. Il tutto dopo che nelle scorse settimane i numeri erano in calo. Non solo, l’agenzia fa sapere che la “triplice epidemia” che il paese europeo sta affrontando è del tutto “senza precedenti”. Non è affatto da escludere che la situazione possa nuovamente peggiorare.
Numeri che, quindi, potrebbero crescere sempre di più. Il virus si sta nuovamente diffondendo sempre di più. Numeri in aumento e che spaventano non poco. Stesso discorso vale anche per l’influenza che sale. Così come la bronchiolite (colpiti i neonati). Per il momento le autorità locali hanno dato il loro ‘ok’ per due nuovi vaccini disponibili come richiamo. Una manovra del tutto diversa rispetto all’RNA messaggero.