Croazia e Brasile inaugurano i quarti di finale dei Mondiali. La squadra verdeoro parte con i favori del pronostico.
Croazia e Brasile aprono i quarti di finale dei Mondiali. I verdeoro, dopo il netto successo sulla Corea del Sud, vanno a caccia di conferme in questa sfida. Modric e compagni, invece, nel turno precedente hanno superato ai rigori il Giappone ed ora devono compiere una vera impresa. In palio la vincente tra Olanda e Argentina.
In casa Croazia c’è voglia compiere l’impresa. “Il Brasile è sicuramente il grande favorito – ha ammesso Dalic alla vigilia riportato dall’Ansa – hanno fiducia, entusiasmo, giocatori di qualità e recuperato Neymar. In ogni caso possiamo dare filo da torcere. Non credo che pressarli in modo costante sia la soluzione giusta, ma non bisogna nemmeno concedere troppo spazio. Cercheremo di controllarli in modo saggio. Le probabilità non sono esattamente al 50%, ma noi siamo arrivati a questo punto del torneo senza meritarlo“.
Il Brasile non vuole sottovalutare l’avversario. “Affrontiamo una squadra che ha qualità tecniche individuali e collettive – ha ammesso Tite, citato da La Gazzetta dello Sport – sono un esempio di resilienza e persistenza. Alex Sandro? Non penso che giochi perché non ha ancora svolto un grande lavoro. Devo vedere comunque come lo staff medico valuterà la sua situazione, differente rispetto a quella di Neymar“.
La sfida tra Croazia e Brasile, valida per i quarti di finale di finale dei Mondiali, si giocherà all’Education City Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Nella Croazia possibile chance per Livaja dal 1′ in attacco. Barisic in vantaggio su Sosa come terzino sinistro. Nel Brasile Tite dovrebbe schierare il consueto undici. Possibile recupero in panchina per Alex Sandro.
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. All. Dalic
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Danilo; Casemiro, Paquetà; Raphinha, Neymar, Vinicius Jr.; Richarlison. All. Tite
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –