Londra, italiano aggredito ed in fin di vita: la polizia ha diffuso una immagine del possibile sospettato che avrebbe mandato in coma Marco Pannone [FOTO]
Marco Pannone sta continuando a lottare in terapia intensiva. Ancora in coma il ragazzo di Fondi che, pochi giorni fa, è stato aggredito all’esterno di un pub a Londra. Le ferite che ha riportato sono importanti. La notizia è stata avvisata con un messaggio inviato su Facebook da parte di un amico del ragazzo. Subito hanno preso il primo volo per la Gran Bretagna. Nel frattempo, però, è arrivata una possibile svolta in merito al pestaggio che il 25enne ha subito nella notte tra il 2 ed il 3 dicembre nella zona di Brixton.
Scotland Yard ha diffuso una immagine, presa dalle telecamere di videosorveglianza, in cui si vedrebbe il volto da parte del possibile aggressore. Un ragazzo sulla ventina, alto e con capelli castani che indossa un cappotto scuro. Non solo: a quanto pare gli inquirenti britannici starebbero cercando due persone coinvolte nel pestaggio. Le condizioni di Marco restano gravissime. Da quanto si è saputo l’italiano lavorava come cameriere nel pub.
Nel frattempo gli investigatori hanno interrogato anche alcuni testimoni. Poco prima della mezzanotte (23:10) il 25enne sarebbe stato avvicinato da due uomini per un colloquio breve. Fino a quando uno dei due non lo ha colpito violentemente in faccia con un pugno facendolo cadere a terra. L’impatto è stato terribile visto che Marco ha sbattuto violentemente la testa sul marciapiede. I due aggressori, successivamente, si sarebbero dati alla fuga.
In un primo momento l’italiano si sarebbe anche alzato, ma è durato pochi secondi visto che si è accasciato nuovamente a terra. Subito la chiamata all’ambulanza con tanto di trasferimento al ‘King’s College Hospital‘. Le condizioni sono apparse subito gravissime. Tanto è vero che i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Una parte della calotta cranica è stata trasportata. Per evitare che i danni potessero peggiorare. Successivamente è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.