Movimento 5 Stelle, il leader del partito Giuseppe Conte ha minacciato l’ex appartenente dei ‘pentastellati’ Luigi Di Maio. Il motivo è stato annunciato
Pesante attacco che arriva direttamente da Giuseppe Conte. Il numero uno del ‘Movimento 5 Stelle’ ha lanciato una pesante accusa nei confronti di Luigi Di Maio. Le accuse sono fin troppi gravi. Visto che si parla di restituzione di soldi, in particolar modo il Tfr che non è stato rispedito al partito ‘pentastellato’. Questo è quello che ha fatto sapere l’ex presidente del Consiglio, in una intervista rilasciata a ‘La Confessione‘, programma condotto da Peter Gomez sul Nove.
La trasmissione andrà in onda a partire da questa sera, venerdì 9 dicembre, alle ore 22:45. Una vicenda che non riguarda solamente il campano, ma altri 60 suoi seguaci. Gli stessi che hanno accettato di lasciare il partito per unirsi ad ‘Impegno Civico‘. Ovvero il nuovo partito da parte del nativo di Avellino che, nelle ultime elezioni verificate il 25 settembre, non ha avuto per nulla un ottimo successo. Tanto è vero che lo stesso è stato mandato via dal Parlamento.
Incuriosito dalla vicenda lo stesso conduttore gli ha posto la domanda che in molti avrebbero fatto: ovvero se fossero andati in causa nel caso in cui non avessero pagato. La risposta in merito non si è fatta assolutamente attendere. La risposta di Conte c’è stata eccome: “Non possiamo lasciar cadere la cosa ovviamente. Si tratta di un impegno che hanno assunto loro“.
Il tutto viene spiegato dal quotidiano ‘La Repubblica‘. Lo stesso Conte sta preparando un documento che conterrà le nuove regole sul trattamento economico di parlamentari ed ex. Tra questi proprio il nome di Di Maio. Gli stessi che dovranno restituire 30mila euro dei 45mila del loro Trattamento di fine rapporto (Tfr). In merito a ciò il campano ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna somma relativa, appunto, al Tfr. Questo, e molto altro, questa sera in televisione.