Natale+2022%2C+quale+sono+gli+alberi+pi%C3%B9+belli+al+mondo
notiziecom
/2022/12/09/natale-2022-quale-sono-gli-alberi-piu-belli-al-mondo/amp/
Curiosità

Natale 2022, quale sono gli alberi più belli al mondo

Published by
Argia Renda

Natale 2022, quali sono gli alberi più belli al mondo che vale la pena vedere una volta nella vita? Scopriamolo.

Non esiste cosa migliore che decidere di partire qualche giorno in queste vacanze di Natale e scegliere come metà di andare a vedere uno dei tanti spettacolari alberi presenti in varie parti del mondo.

Albero di Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Si tratta di una vera e propria tradizione inaugurata proprio nel periodo natalizio insieme a tante luci, decorazioni, canti e spettacoli che restano sempre nella storia, nonostante il passare del tempo. Anche chi ha la possibilità di vederli ogni anno, sembra davvero non riuscire a stancarsene mai. Ma quali sono gli alberi di Natale più belli al mondo: ebbene esiste una vera e propria classifica. Ecco la top tre.

Albero di Natale, ecco la top tre dei più belli al mondo.

Non hanno certamente bisogno di presentazioni i tre luoghi magici che stiamo per andare a conoscere da vicino e che proprio nel periodo di Natale, rendono sempre più protagonista, all’interno delle loro piazze, dei bellissimi e maestosi alberi, che rendono le feste sempre più indimenticabili.

Al primo posto: l’Albero di Natale del Rockefeller Center, a New York. Si tratta di uno degli eventi più attesi non solo da chi ci viva, ma anche dai tanti turisti che fanno visita: l’accensione dell’iconico albero di Natale del Rockefeller Center inaugura la stagione delle feste. La sua storia inizia nel 1931 quando per la prima volta è stato posizionato e istallato davanti a questo importante edificio, per il 2022 è stato scelto un abete nordico della misura di 25 metri, decorato con 50.000 luci e una stella Swarovski tridimensionale, progettata dall’architetto Daniel Libeskind e ricoperta da tre milioni di cristalli.

Albero di Natale, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Secondo posto per l’Alberto di Natale Prisma a Coal Drops Yard, a Londra. Nonostante il Regno Unito è ancora in lutto per la morte della Regina Elisabetta II, il paese non smette di festeggiare il Natale e tra gli alberi allestititi anche quello di Trafalgar Square, quello davanti al Parlamento inglese e infine il Coal Drops Yard di Kings Cross dove è stato allestito uno psichedelico albero di Natale dal nome Prism.

Chiude la top tre l’Albero di Natale di Rio De Janeiro costruito sull’acqua. Si tratta dell’albero di Natale galleggiante più alto del mondo, tanto da raggiungere 84 metri, nel 2007 ha anche vinto il primato al Guiness dei primati. La sua realizzazione è avvenuta per la prima volta nel 1996 ed è stato inaugurato con un grandissimo spettacolo che ha raccolto tantissimi visitatori, gli stessi che ogni anno non possono fare a meno di ammirarlo.

Published by
Argia Renda