La rivelazione Marocco contro il Portogallo in questo primo quarto di finale di giornata. In palio una tra Inghilterra e Francia.
Dopo aver eliminato la Spagna, il Marocco in questi quarti di finale sfida il Portogallo e vuole continuare a sognare in grande. I lusitani arrivano alla sfida nel migliore dei modi viste le sei reti messe a segno contro la Svizzera. In palio una semifinale contro la vincente tra Inghilterra e Francia.
In casa Marocco c’è voglia di sognare in grande. “I ragazzi sono stanchi e abbiamo anche degli infortunati, ma non ci lamentiamo – ha detto Regragui alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – non importa chi giocherà. Sicuramente daremo il massimo e non troveremo scuse. Le persone si stanno identificando con noi e stiamo unendo tutto il Paese. Questo per noi è più importante dei soldi e dei titoli, ma siamo qui per vincere le partite e cercare di andare il più lontano possibile“.
In casa Portogallo in questi giorni ha tenuto banco la questione CR7. “Lui non ha mai detto di voler andare via dal ritiro – ha detto Santos, citato da SportMediaset – penso che sia il momento di lasciarlo in pace. Ora bisogna smetterla con le polemiche. Il faccia a faccia c’è stato, ma non ha ma minacciato l’addio. Sicuramente non era felice di stare in panchina, ma la conversazione è stata serena. Marocco? Loro sono una nazionale forte, estremamente organizzata e con giocatori che sono in club importanti. Non sarà facile per entrambe le squadre“.
La sfida tra Marocco e Portogallo, valida per i quarti di finale di finale dei Mondiali, si giocherà all’Al Thumama Stadium di Doha e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Nel Marocco davvero difficile il recupero dal 1′ di Aguerd, possibile chance dall’inizio per l’ex Genoa Saiss. Per il resto la formazione non è destinata a cambiare. Hakimi stringe i denti. In casa Portogallo Cristiano Ronaldo ancora in panchina, confermato Goncalo Ramos.
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal. All. Regragui
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Goncalo Ramos, Bernardo Silva. All. Santos
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –