Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato costretto a rinviare gli impegni ufficiali. Arrivata la nota da parte del Colle che ha spiegato i motivi di questa decisione a dir poco inevitabile
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato costretto a rinviare tutti i suoi impegni che aveva in programma. Il motivo è fin troppo serio. Tanto è vero che, negli ultimi minuti, è arrivata la nota ufficiale da parte del Colle che ha spiegato il tutto.
Ricordiamo che pochi giorni fa era presenta alla prima della ‘Scala‘ a Milano. Tra i presenti anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il numero uno del Senato Ignazio La Russia ed anche altre forze politiche che fanno parte del Governo targato appunto Meloni.
Sergio Mattarella è risultato positivo al Covid. L’annuncio, come riportato in precedenza, è stato dato dal Colle che lo ha fatto sapere con una nota. Nel corso dell’ultimo tampone in cui è stato sottoposto ha dato la certezza che il capo del Paese ha contratto il virus.
Questa la nota ufficiale da parte del Colle: “Il presidente della Repubblica si è sottoposto a un tampone che ha dato esito positivo. E’ stato quindi necessario a rinviare gli impegni dei prossimi giorni. Il presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento del Quirinale“.