Il prezzo dell’oro è nuovamente in rialzo. Non si tratterebbe affatto della prima volta che accade una cosa del genere, ma i dati sono impressionanti: tutto quello che serve sapere in merito
Arrivano novità importanti per quanto riguarda il mondo dell’oro. Tanto è vero che il prezzo è continuamente in rialzo sui mercati. in particolar modo delle materie prime. Basti pensare che il metallo prezioso, con consegna nel mese di febbraio, è scambiato a quasi 1800 dollari. Per la precisione sono 1.794.
Stiamo parlando di un incremento dello 0,61%. Numeri molto importanti e che, allo stesso tempo, non si registravano da un po’. Nel frattempo i prezzi del future sull’oro, quotato in dollari al Comex, da almeno un paio di giorni stanno cercando di recuperare terreno. Il tutto dopo una brusca sessione di arresto di lunedì 5 dicembre.
Prezzo oro in rialzo, si arriva a 1.794 dollari
Basti pensare che, dopo il raggiungimento di massimi di periodo a 1822.9 (dopo un rialzo del 12% durato dai primi di novembre), le quotazioni sono arretrare in accelerazioni fino ad arrivare a 1778.1.
Secondo quanto riportato gli esperti in materia pare che si tratta di prese di beneficio. Il motivo? Tutto dovuto alla presenza di una forte resistenza di medio termine in area 1800/1825. Anche se, la paura che c’è nell’aria, è specialmente per un perché: il rischio è che si tramutin nell’incipit di una fase correttiva più ampia.