Treno deraglia poco dopo la partenza: tanta paura e disagi alla circolazione

Attimi di paura per un treno deragliato in questo sabato 10 dicembre 2022. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Indagini in corso.

Momenti di terrore in provincia di Brescia nel pomeriggio di sabato 10 dicembre 2022. Come riportato da La Repubblica, un treno della Trenord è deragliato poco dopo la partenza dalla stazione di Iseo.

Treno deragliato
Un treno è deragliato in provincia di Brescia: disagi alla circolazione – Notizie.com – © Ansa

Sul posto sono arrivati immediatamente carabinieri e vigili del fuoco, ma fortunatamente per i passeggeri coinvolti, circa una ventina, non ci sono state gravi conseguenze. L’azienda, infatti, ha comunicato che sono tutti illesi e la situazione sembra essere sotto controllo almeno per quanto riguarda la parte sanitaria.

Qualche disagio in più, invece, per la circolazione ferroviaria. Trenord, infatti, ha sospeso il passaggio dei treni nella tratta interessata dall’incidente per iniziare ad effettuare tutti i controlli e provare a capire meglio i motivi del deragliamento.

I punti da chiarire sono naturalmente diversi e per il momento non si hanno delle certezze sul perché di questo incidente.

La ricostruzione

Treno
Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire meglio quanto successo – Notizie.com – © Ansa

Anche la ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il treno si trovava sulla linea Brescia-Iseo-Edolo quando, per motivi ancora da accertare, è deragliato poco dopo la partenza dalla seconda stazione.

Sul posto, come detto in precedenza, sono arrivati subito carabinieri e vigili del fuoco. In un primo momento si era parlato di nessuna persona ferita in modo grave. Subito dopo, però, Trenord ha comunicato che tutti passeggeri sono rimasti illesi. Tanta paura, quindi, per i presenti, ma fortunatamente nessun particolare problema.

Su questa vicenda è stata aperta un’indagine da parte della Procura per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. I punti da chiarire, come detto in precedenza, sono ancora diversi e delle risposte importanti potrebbero arrivare dall’analisi del treno.

Nelle prossime ore, quindi, sono attese delle importanti novità su questo incidente avvenuto poco dopo la stazione di Iseo intorno alle 17 di sabato 10 dicembre 2022.

Gestione cookie