Ambra+Angiolini+torna+bambina%3A+%26%238220%3BNon+ne+vado+fiera%26%238221%3B
notiziecom
/2022/12/11/ambra-angiolini-torna-bambina-non-ne-vado-fiera/amp/
Spettacolo

Ambra Angiolini torna bambina: “Non ne vado fiera”

Published by
Argia Renda

Ambra Angiolini ha fatto sognare tutto il pubblico a X-Factor e con l’esibizione è tornata bambina, ma le sue parole colpiscono.

E’ successo quello che tutti gli italiani aspettavano da anni, ma che temevano non sarebbe mai successo: durante l’ultima puntata di X-Factor, Ambra Angiolini ha tolto i panni da giudice per tornare bambina a quando aveva sedici anni.

Ambra Angiolini, foto fonte Ansa. Notizie.com

L’ex conduttrice di Non è la Rai è tornata a vestire i panni con cui ha debuttato, cantando T’Appartengo, brano rimasto nella storia di tantissime generazioni di persone: un momento davvero incredibile e anche il più commentato della puntata.

Non è una delle cose di cui vado più orgogliosa e non perché il disco facesse schifo, ma perché ero l’unica consapevole di non sapere cantare, mentre tutti erano convinti di sì. Ho vissuto uno sdoppiamento, mi guardavo da fuori e mi pareva davvero impossibile che quella canzone potesse piacere così tanto. Oggi quel brano è diventato un’icona di un tempo. Quando l’ascolti torni ragazzina” queste erano state le sue parole in una passata intervista del 2016, proprio a proposito del brano.

Ambra Angiolini fa sognare il web: T’Appartengo torna in prima serata

Ambra Angiolini potrà anche non essere troppo fiera di quegli anni, come lei stessa ha dichiarato, eppure per tantissime generazioni di persone, resteranno davvero indimenticabili insieme alla sua T’Appartengo che cantata sul palco di Non è la Rai.

Ambra Angiolini, foto fonte Sky. Notizie.com

Lo stesso successo è quello che ha ricevuto proprio con la stessa esibizione, completamente rinnovata, dello stesso brano sul palco di X-Factor, durante la finale: l’attrice si è presentata sul palco del Forum di Assago in camicetta e cravatta, circondata da una decina di ballerini, insieme ai quali microfono archetto d’ordinanza ha proposto una sensualissima coreografia sulle note della hit.

Mandate a letto i bambini” queste erano state le sue parole poco prima delle sua esibizione che ha fatto ballare tutto il pubblico in studio e mandare in visibilio il web: il video dell’esibizione ha tenuto banco anche nel corso della giornata successiva. “Il momento che aspettavamo da quando Ambra è stata annunciata come giudice”, “Aspettavo questo momento dall’11 novembre 1994, grazie Ambra sarai per sempre i miei Anni 90”: questi solo alcuni dei commenti comparsi su Twitter e sul resto dei social.

Published by
Argia Renda