Covid, situazione fuori controllo: chiesto di indossare la mascherina

Covid, la situazione rimane fuori controllo: tanto è vero che è stato chiesto alla popolazione di ritornare ad indossare la mascherina

I contagi aumentano sempre di più
Situazione fuori controllo per via del Covid (Ansa Foto)

Nell’ultimo periodo la situazione sta precipitando sempre di più. Anche perché i numeri parlano fin troppo chiaro. Il Covid torna nuovamente a fare paura. Il numero dei contagi torna ad aumentare vistosamente. I positivi sono quasi quadruplicati. Ogni giorno il bollettino è allucinante. Tanto è vero che è stato lanciato l’ennesimo allarme. Tanto è vero che la città ha chiesto ai propri cittadini di ritornare ad indossare la mascherina.

Una scelta a dir poco obbligata in merito a quanto sta accadendo nell’ultimo periodo. Magari indossarla al chiuso, nonostante la vaccinazione. Questo è quello che chiede New York. Come riportato in precedenza i numeri sono preoccupanti. A breve anche Los Angeles deciderà di applicare questa dura, ma inevitabile, presa di posizione. Gli Stati Uniti D’America sono nuovamente al collasso per quanto riguarda i positivi.

Covid, New York chiede di indossare la mascherina

I contagi aumentano sempre di più
Situazione fuori controllo per via del Covid (Ansa Foto)

A lanciare l’allarme ci ha pensato direttamente il Dipartimento di igiene e salute della città. Chi è risultato positivo al virus deve indossare la mascherina tutto il tempo, anche all’aperto. Non è finita qui visto che coloro che hanno più di 65 anni, quelle in gravidanza o che hanno fragilità al sistema immunitario devono allontanarsi dai luoghi al chiuso e devono indossare la mascherina. Specialmente in questo periodo natalizio dove ci sono molti turisti che affollano le strade e locali della città.

Nel frattempo le restrizioni stanno provocando un bel po’ di problemi. Basti pensare che un college ha deciso di far indossare la mascherina agli studenti per le lezioni interne. I rappresentanti municipali, invece, si sono opposti. Il provvedimento, alla fine, è stato bloccato. Nel frattempo buona parte degli USA, però, ha ripreso ad indossare nuovamente la protezione. Visto che il loro obiettivo è quello di trascorrere il Natale con la famiglia e non a letto influenzato.

Gestione cookie