Alla morte della Regina Elisabetta sono tornati a vivere la loro storia d’amore nell’esilio dorato degli Stati Uniti, ma Harry e Meghan hanno la loro “fortuna”
Prima della morte della amata nonna, nonché Regina d’Inghilterra Elisabetta II, Harry e Meghan, dopo l’annuncio del loro trasferimento negli Stati Uniti e quindi del ritiro dagli incarichi pubblici della famiglia, sono stati tagliati fuori dal patrimonio reale e costretti a guadagnarsi il loro compenso mensile in maniera autonoma. Ma di certo non mancano rendite e lasciti familiari.
Harry&Meghan: una storia d’amore. Questa la docu-serie che da alcuni giorni possiamo trovare sulla piattaforma di streaming di Netflix. Il dettagliato racconto, ma senza morbosità, di una grande storia d’amore tra due giovani che si sono incontrati e innamorati pur provenendo da mondi completamente opposti e che hanno deciso di sfidare una storia centenaria pur di viverla.
La scelta di un “esilio” dorato
Impossibile quantificare l’ammontare degli emolumenti a disposizione dei Duchi di Sussex. Sappiamo con certezza che la coppia, quando ha deciso di andare a vivere negli Stati Uniti, ha rinunciato al Royal budget, cioè i finanziamenti pubblici che spettano agli appartenenti alla famiglia reale, ma di certo non avranno problemi per vivere! Infatti appena sbarcati negli States hanno raggiunto un accordo da quasi centocinquanta milioni di dollari con le due piattaforme Spotify, per dei podcast, e appunto Netflix, che sta mandando in onda il racconto della loro storia d’amore. Secondo la rivista Forbes, il patrimonio netto di Harry e Meghan ammontava ad almeno 50 milioni di dollari. La coppia, appena sbarcata negli Stati Uniti, ha acquistato una grande villa a Montecito, in California, del valore di 14,7 milioni di dollari. Dopo la morte della Principessa Diana, i figli William e Harry hanno ricevuto un’eredità pari a 10 milioni di sterline, al netto delle tasse, in un fondo fiduciario a cui hanno avuto accesso soltanto dal 2014.
A disposizione anche un fondo fiduciario
Harry da pilota dell’Air Corps ha guadagno circa 50 mila sterline e anche Meghan è riuscita a mettere da parte un bel po’ di soldi grazie al suo lavoro di attrice e modella. In particolare sembra che, prima di sposare Harry, vantasse un patrimonio personale pari a ben cinque milioni di dollari. Inoltre la madre della regina Elisabetta II, la regina madre, ha messo a disposizione di tutti i suoi pronipoti, inclusi William e Harry, un fondo fiduciario di circa 19 milioni di sterline. I media britannici hanno così riportato che i due fratelli hanno diviso circa 6 milioni di sterline all’età di 21 anni e che a Harry sarebbe andata la fetta maggiore per compensare il fatto di non diventare re. Poi al raggiungimento dei 40 anni dovrebbero accedere ad altri 8 milioni di sterline del fondo fiduciario della bisnonna.