Diretta Argentina-Croazia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

A distanza di quattro anni le strade di Argentina e Croazia si incrociano nuovamente ad un Mondiale. E questa volta c’è in palio la finale.

La Croazia per confermare almeno il risultato di quattro anni fa, l’Argentina per continuare a sognare. Sono questi gli obiettivi delle prime due protagoniste delle semifinali di questo Mondiale. Modric e compagni sicuramente proveranno a conquistare la seconda finale in due competizioni iridate consecutive. L’Albiceleste, invece, non vuole fermarsi e proverà a portare Messi a giocarsi il titolo.

Argentina-Croazia
Argentina e Croazia protagoniste della prima semifinale – Notizie.com – © Lapresse

L’Argentina è pronta a scendere in campo per continuare a sognare. “Sarà una partita molto difficile – ha detto Scaloni alla vigilia, riportato dall’Ansaloro giocano da vera squadra e hanno grandi qualità. Noi speriamo di dare il massimo come facciamo sempre. Sicuramente abbiamo il nostro modo di giocare, ma bisogna tenere conto anche nei nostri avversari. Abbiamo osservato molto la Croazia. Lavoriamo per sapere dove possiamo attaccarli e far loro del male. Modric? Vederlo giocare è sempre un piacere. Non solo per il talento, ma anche perché merita il nostro rispetto“.

La Croazia vuole la sua seconda finale consecutiva. “Raggiungerla sarebbe il momento più bello di tutti i tempi per il nostro Paese – ha ammesso Dalic – ma sicuramente quanto fatto fino ad ora è un successo straordinario. Affrontiamo una grande squadra. Loro hanno più pressione di noi e io sono ottimista di natura. Nessuno si risparmierà, mi aspettto una gara solida, dinamica e leale“.

Argentina-Croazia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Argentina e Croazia, valida per le semifinali dei Mondiali, si giocherà al Lusail Iconic Stadium di Lusail e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.

Argentina-Croazia, le probabili formazioni

Messi
Messi pronto a trascinare l’Argentina – Notizie.com – © Lapresse

L’Argentina dovrebbe ritornare al consueto 4-3-3 considerando il recupero di Di Maria, pronto a giocare con Messi e Alvarez. Confermato Enzo Fernandez in cambia di regia. Squalificati Montiel e Acuna. Possibili novità, invece, in casa Croazia. Dalic pensa ad un 4-3-2-1 con Pasalic e Perisic dietro Kramaric. Confermato il resto della formazione.

Argentina (4-3-3): Martinez E.; Molina N., Romero C., Otamendi, Tagliafico, de Paul, Fernandez E., Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez J. All. Scaloni
Squalificati: Acuna (1), Montiel (1)
Indisponibili: –
Diffidati: –

Croazia (4-3-2-1): Likakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa B.; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Perisic; Kramaric. All. Dalic
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –

Gestione cookie