Secondo un’indiscrezione del Correio da Manha, CR7 avrebbe stabilito i suoi programmi futuri sorprendendo ancora una volta. La sua avventura con la maglia della nazionale portoghese, infatti, potrebbe non essere finita
Sembrava che quello in Qatar fosse stato il canto del cigno con la nazionale portoghese per Cristiano Ronaldo. Sembrava, appunto. In Portogallo infatti sono convinti che CR7 abbia altri programmi per il suo futuro e che non voglia chiudere la sua avventura con la selezione del suo Paese con questa delusione.
Si aspettava di vivere in modo diverso la rassegna iridata, da protagonista assoluto. Programmi che non si sono conciliati però con quelli del ct Fernando Santos, che non ha gradito alcuni atteggiamenti del suo capitano, in particolare la sua reazione dopo la sostituzione con la Corea del Sud. Per questo ha preferito tenerlo fuori dai titolari nelle ultime gare disputate dal Portogallo, compresa quella contro il Marocco che è costata l’eliminazione dalla Coppa del Mondo.
Cristiano Ronaldo resta in Nazionale
Una delusione enorme per tutto il Paese, compreso lo stesso ct che ha rassegnato subito dopo le dimissioni. Un modo per far aprire un nuovo corso, un nuovo progetto. Che però, a quanto pare, potrà contare ancora su Cristiano Ronaldo. Questo è quello di cui è convinto il “Correio da Manha”, portale portoghese sicuro che l’ex Manchester United continuerà a giocare con la nazionale lusitana almeno fino all’Europeo del 2024, quando avrà 39 anni.
Un bel cambio di programma rispetto a quella che sembrava essere ormai una scelta definitiva, per lasciare spazio alle nuove leve. Ma Cristiano Ronaldo si sente ancora utile per il Portogallo e vuole provare a dimostrarlo in una competizione importante come l’Europeo. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, toccherà al nuovo ct decidere se accontentarlo o meno. A proposito, per la successione di Fernando Santos si fa il nome di un certo José Mourinho…