Appartamento+va+a+fuoco%2C+persone+evacuate%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+vittima
notiziecom
/2022/12/13/milano-appartamento-fuoco-incendio-persone-evacuate-morto-disabile/amp/
Cronaca

Appartamento va a fuoco, persone evacuate: c’è una vittima

Published by
Cristiano

Un appartamento è andato a fuoco, tantissime le persone che sono state fatte evacuare: c’è una vittima

Incendio in un appartamento (Ansa Foto)

Un terribile incendio si è verificato, la notte scorsa, a Milano. Un incendio si è verificato all’interno di un appartamento di un uomo. A perdere la vita proprio il proprietario si casa. Si trattava di un 75enne disabile, molto conosciuto nella zona. Subito sono stati chiamati i personali sanitari del 118 che sono giunti sul posto. Purtroppo per l’anziano non c’è stato assolutamente nulla da fare.

Non hanno potuto fare altro che constatare la morte da parte dello stesso. A dare la notizia della scomparsa sono stati i vigli del fuoco che sono stati impegnati tutta la notte a spegnere l’incendio. I soccorritori sono arrivati sul posto verso le 03:30 di notte a Buccinasco (provincia di Milano). Un appartamento situato al terzo piano di una palazzina in via Cadorna.

Milano, incendio in un appartamento: morto 75enne

Incendio in un appartamento (Ansa Foto)

Sul posto anche i carabinieri locali che hanno avviato le prime indagini per cercare di capire come sia potuto accadere un episodio del genere. Una ventina di condomini sono stati fatti evacuare sia dai pompieri che dagli stessi militari. Solamente dopo le prime fasi di spegnimento hanno ritrovato il corpo della vittima. Anche la moglie del 75enne, una donna (tre anni meno di lui) è stata salvata, ma portata all’ospedale ‘San Paolo‘ del capoluogo lombardo.

Attualmente è ricoverata in codice verde. Non risulterebbe in pericolo di vita. Nel frattempo anche il sindaco Rino Pruiti ha voluto commentare il tutto con un post: “Alla moglie, che chiamerò al più presto, le mie più sentite condoglianze e gli auguri per una pronta guarigione. Siamo a disposizione della famiglia e di tutti residenti qualora avessero bisogno di un supporto“.

Published by
Cristiano