Una serata e una notte folle nella capitale con l’animale che, forse per paura, si è messo ad andare
Una di quelle cose che dovrebbero far riflettere tanto. E invece, ed qui l’assurdo, è che sembra tutto normale. E poco importa se c’è un cinghiale nero che fa lo slalom tra le autovetture in corsa.
E’ accaduto in una strada centrale di Roma, questa sera intorno alle 20.45, ha rischiato di essere investito e di provocare diversi incidenti tra via Gregorio VII e Circonvallazione Cornelia, nel quartiere romano Aurelio. Il suino si è poi diretto verso via Baldo degli Ubaldi davanti agli occhi attoniti dei cittadini.
Tanti cinghiali presente nella zona Nord di Roma
La presenza di cinghiali nel quadrante nord-ovest non è, purtroppo, una novità: a settembre una famiglia di una decina di suini, per nulla intimoriti dalla presenza dei cittadini, erano stati visti passeggiare davanti a Villa Carpegna in direzione di via Gregorio VII. Diverse erano state le segnalazioni delle persone, molte delle quali in giro per portare a spasso i cani, sempre più preoccupati dalla presenza dei cinghiali. Qualche giorno prima un’altra famiglia di 12 suini avevano percorso via Baldo degli Ubaldi, in direzione piazza Irnerio.
E, a fine estate, un altro gruppo passeggiava su Mattia Battistini, all’altezza dell’Isola Ecologica, nel quartiere Primavalle, rovistando nelle buste della spazzatura posizionate nei pressi dei cassonetti. A luglio scorso un’altra famiglia di cinghiali era stata avvistata in via Monti di Creta, davanti all’ospedale IDI, a pochi passi da San Pietro. Episodi analoghi sono avvenuti nel quartiere Prati, a Trionfale e in via della Camilluccia.