Dopo l’eliminazione dal Mondiale e la fine del sogno iridato, altre notizie su Ronaldo: sarebbe alla fine il rapporto con Jorge Mendes.
Cristiano Ronaldo in lacrime. L’ultima immagine del portoghese a Qatar 2022 è probabilmente il manifesto dei suoi ultimi mesi. Prima le frizioni e la rottura con il Manchester United, poi l’amara eliminazione subita dal Marocco e pochi, pochissimi gol per quelli che sono i suoi standard, solo quattro tra Red Devils e Mondiale. Cristiano Ronaldo è svincolato, la rescissione con il Manchester United l’ha riportato sul mercato, disponibile a zero per chi lo volesse. Eppure nessuno bussa alla porta di CR7. Almeno in Europa. E proprio a causa della mancanza di offerte allettanti da top club europei ci sarebbe un distanziamento, se non addirittura una rottura, con lo storico agente Jorge Mendes.
Il giornalista Bruno Andrade, penna di punta da Uol Esporte e dall’altra dalla CNN brasiliana, ha spiegato che i rapporti tra Cristiano e Mendes sarebbero ridotti al lumicino, praticamente azzerati. La colpa del super-agente portoghese quella di non essere riuscito in questi mesi, già a partire dall’estate, a trovare club disposti a investire su Cristiano. Club ambiziosi, club che giochino la Champions League. Sul tavolo c’è l’offerta faraonica dell’Al-Nassr, due anni e mezzo a 200 milioni a stagione, ma Ronaldo non vorrebbe ancora abdicare e andare a giocare in Arabia Saudita.
Secondo altre indiscrezioni, provenienti dal Portogallo, dietro alle panchine di Ronaldo nelle partite contro Svizzera e Marocco, ci sarebbe stata anche la longa manus di Jorge Mendes che controlla praticamente mezza nazionale lusitana. Voci, però. Conferme difficile trovarne. Ronaldo intanto è volato con la famiglia in vacanza, ha lasciato Doha con un aereo privato, ma la destinazione rimane top secret. Intanto a pensare al futuro di Ronaldo, al momento, sarebbero in due: Henrique Antero, ex dirigente del Psg e Ricardo Regufe, per tutti Ricky, ex uomo Nike e uomo-ombra di CR7 da tantissimi anni.