Cade+nella+tromba+delle+scale+a+scuola%2C+grave+un+12enne
notiziecom
/2022/12/13/saronno-varese-studente-cade-tromba-scale-gravi-condizioni/amp/
Cronaca

Cade nella tromba delle scale a scuola, grave un 12enne

Published by
Cristiano

Un ragazzino di 12 anni è caduto nella tromba delle scale della sua scuola: le sue condizioni sono gravissime. Trasportato urgentemente in ospedale

Carabinieri (Ansa Foto)

Un terribile martedì mattina quello che hanno vissuto alcuni studenti e professori di una scuola a Saronno (provincia di Varese). Un ragazzo di 12 anni è precipitato nella tromba delle scale di una scuola. Compiendo un volo di quasi quattro metri. L’impatto è stato a dir poco terribile. Tanto è vero che le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi. Il tutto sotto gli occhi dei presenti che hanno assistito alla scena rimanendo senza parole.

Subito sono stati chiamati i soccorsi che si sono precipitati sul posto. Il ragazzino è stato immediatamente soccorso e portato all’ospedale di Bergamo grazie ad un elicottero. Sul posto sono giunti anche i carabinieri locali che hanno avviato le prime indagini del caso. I militari stanno cercando di capire come sia potuto accadere una vicenda del genere che ha sconvolto tutti.

Saronno (Varese), cade nella tromba delle scale: grave 12enne

Elisoccorso (Ansa Foto)

Il tutto è accaduto questa mattina, poco dopo le ore 8, ovvero quando la campanella era suonata. Come riportato in precedenza il volo è stato tremendo: caduto da un pianerottolo delle scale interne della sua scuola, compiendo un volo di quattro metri. Resta da capire se l’alunno stesse raggiungendo la sua classe oppure era uscito dall’aula.

Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi. Tanto da riportare alcune fratture. Una tra queste al femore e varie lesioni al volto. In questo momento l’equipe medica sta vedendo se ha subito altri traumi interni o al cranio. I militari, invece, stanno interrogando alcuni testimoni per cercare di avere quante più informazioni possibili di questa vicenda.

Published by
Cristiano