Una tragedia che ha fatto stare in ansia un’intera nazione che non riusciva a capire il motivo della morte di una giovane donna
Tragedia a bordo di una nave da crociera australiana: una donna di 23 anni è caduta in mare, ma l’allarme sulla Pacific Explorer è scattato quando l’imbarcazione era già a 70 km dalla costa di Cape Jaffa nel Sud dell’Australia. Secondo quanto riporta il Guardian, solo allora l’equipaggio si è accorto che all’appello mancava una passeggera, facendo scattare la ricerche.
Secondo Abc News Australia, la giovane sarebbe caduta in mare ieri verso le 11.30 locali, in circostanze sconosciute. Le ricerche hanno coinvolto un aereo dell’Australian Maritime Safety Authority e due elicotteri, che hanno recuperato il corpo – ormai senza vita – della donna poco prima delle 7 del mattino locali.
La disperazione ma anche il ringraziamento della famiglia della vittima
La nave della compagnia Carnival Australia era partita martedì da Victoria: il viaggio di andata e ritorno da Port Melbourne all’Isola dei Canguri sarebbe durato 4 giorni. La Pacific Explorer, con circa 2.000 passeggeri a bordo, ha cancellato la visita all’isola e sta tornando al porto di partenza.
“Continuiamo a fornire assistenza al familiare della donna deceduta che rimane a bordo e offriamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia“, ha fatto sapere la compagnia in una nota, aggiungendo che la tragedia “ha profondamente colpito” anche gli altri passeggeri e lo staff. “Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alle ricerche”, ha concluso la portavoce di Carnival Australia.