Buone notizie per combattere il caro bollette, pare proprio che in queste ore sia stato raggiunto l’accordo con il RepowerEu.
Continua ad essere una grande preoccupazione per tutti gli italiani quella legata al caro bollette che con il passare dei mesi sembra sempre andare peggiorando e che proprio in questi giorni, con l’arrivo del Natale, non permette a nessuno di trascorrere della giornate di vera tranquillità.
Eppure, sotto questo punto di vista sembrano esserci delle notizie decisamente più positive, le stesse che proprio nelle scorse ore sono state riportate da Tgcom e che riguardano un accordo raggiunto con la RepowerEu.
Si tratta di un finanziamento che ha ricevuto il suo via libera da parte appunto di questa società: ma entriamo nel particolare e cerchiamo di capire per bene e in modo approfondito di cosa si tratta e come dovrebbero cambiare le cose.
Caro bolletta, per l’Italia in arrivo dei fondi per 9 mila euro
Sembrano davvero essere delle ottime notizie quelle riportate proprio nelle scorse ore dal portale di Tgcom 24, che ha appunto parlato di un accordo di finanziamento raggiunto da parte di RepowerEu.
Si tratta di un piano che consente a tutti i Paesi di avere delle nuove risorse che possono poi andarsi ad aggiungere ai loro Pnrr, una soluzione perfetta per potere in qualche modo combattere il caro energia e ridurre anche la dipendenza energetica che in questi anni è arrivata dalla Russia.
Una soluzione davvero unica che vale la pena prendere in considerazione, in particolare poi per quanto riguarda l’Italia, cosi come recentemente anticipato anche dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen a Milano, i fondi da utilizzare dovrebbero agirarsi intorno ai nove miliardi di euro. Davvero un modo perfetto per permettere a tutte le famiglie italiani, cosi come alle società e non solo di tirare finalmente un sospiro di sollievo, dopo tanti mesi di preoccupazione.
A questo particolare si aggiunge anche l’intervento dell’Antitrust che proprio nei giorni scorsi ha agito contro alcune società energetiche, colpevoli di avere gonfiato i prezzi dell’energia elettrica a discapito di molte famiglie italiane.