E’ la Francia la seconda finalista. I transalpini superano 2-0 il Marocco ed ora sfideranno l’Argentina domenica sera.
La Francia avrà l’opportunità di difendere il titolo conquistato quattro anni fa. Hernandez e Kolo Muani regalano ai transalpini la vittoria contro il Marocco in una semifinale molto equilibrata.
Ora i transalpini sfideranno l’Argentina per il titolo iridato. Il Marocco, invece, affronterà la Croazia nella finalina.
Termina il match ad Al Khor. La Francia batte 2-0 il Marocco e vola in finale dove sfiderà l’Argentina.
Ez Abde si mette in proprio e scarica su Ouhani, la conclusione del centrocampista marocchino viene salvata sulla linea da Koundé.
Sei i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. La Francia sembra essere sempre più vicina alla finale.
Errore in disimpegno del Marocco. La Francia con diversi passaggi arriva in area, Mbappe trova Kolo Mouani che da due passi non sbaglia.
Un cambio per parte. Nella Francia fuori Dembélé, dentro Kolo Muani. Nel Marocco è il turno di Ez Abde al posto di Amallah.
Il Marocco alza il baricentro e la Francia prova a colpire in contropiede, ma Fofana con il mancino non inquadra la porta.
Doppio cambio nel Marocco. Dentro Hamdallah e Aboukhlal, fuori En Nesyri e Boufal.
Primo cambio nella Francia. Deschamps decide di giocarsi la carta Marcus Thuram al posto di Giroud.
Il Marocco spinge e la Francia viene salvata da Konaté, che non permette a En-Nesyri un tap-in facilissimo.
Il secondo tempo inizia con un cambio nel Marocco. Resta negli spogliatoi un Mazraoui non al meglio, dentro Attiat-Allah.
Termina qui il primo tempo. La Francia va a riposo sul vantaggio di 1-0, ma il Marocco è in partita.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Ultimi secondi per il Marocco per trovare il pareggio prima dell’intervallo.
Il Marocco prova a reagire e va vicino al pareggio. Sugli sviluppi di un corner El Yamiq ci prova di rovesciata, palla sul palo. Poi Boufal dalla distanza non inquadra la porta.
Ancora Francia pericolosa. Varane anticipa tutti sul primo palo sugli sviluppi di un corner, ma la mira è imprecisa.
La Francia approfitta di un errore della squadra avversaria e Tchouameni lancia Mbappé. La conclusione del francese viene salvata da El Yamiq, poi sulla respinta Giroud non inquadra la porta da buona posizione.
Il primo ammonito del match è Boufal per un fallo su Hernandez. Rivedendolo al replay, situazione davvero al limite. Il Var, però, non cambia la decisione e si riparte con la punizione per la Francia.
Saiss non riesce a proseguire il match per il consueto problema fisico. Al suo posto dentro Amallah. Si ritorna al consueto 4-3-3.
Sul capovolgimento di fronte Giroud sfrutta un intervento non perfetto di Saiss e s’invola verso la porta. La sua conclusione, però, colpisce il palo e termina fuori.
Boufal riesce a sfuggire al pressing avversario e serve Ziyech. Il giocatore del Chelsea, però, non inquadra la porta da posizione defilata.
La reazione del Marocco è immediata. Ounahi scambia con Mazraoui e poi ci prova con il destro, Lloris si allunga e respinge la conclusione.
Possesso palla prolungato della Francia, poi Varane imbuca per Griezmann, il giocatore dell’Atletico sfrutta la scivolata di El Yamiq per entrare in area. La difesa del Marocco mura su Mbappe, ma non può far nulla sull’acrobazia di Hernandez, che batte Bounou in uscita.
Si parte ad Al Khor. Il calcio d’inizio è del Marocco in campo con la divisa classica. Prima maglia anche per la Francia.
Dopo la consueta cerimonia, le due squadre entrano in campo per gli inni nazionali. Apre la Francia, chiude il Marocco.
Francia-Marocco 2-0
Marcatori: 5′ Hernandez T., 79′ Kolo Mouani
Francia (4-2-3-1): Lloris 6.5; Koundé 6, Varane 6.5, Konaté 6, Hernandez T. 6.5; Tchouameni 6, Fofana 5.5; Dembélé O. 5.5 (78′ Kolo Muani 6.5), Griezmann 6.5, Mbappé 7.5; Giroud 6.5 (65′ Thuram M. 5.5). All. Deschamps 6.5
Marocco (3-4-3): Bounou 6.5; El Yamiq 5.5, Saiss 5.5 (20′ Amallah 6.5; 78′ Ez Abde s.v.), Dari 5; Hakimi 6.5, Amrabat 6, Ounahi 7, Mazraoui 5.5 (46′ Attiat-Allah 5.5); Ziyech 6.5, En-Nesyri 5.5 (66′ Hamdallah 5), Boufal 6.5 (66′ Aboukhlal 6). All. Regragui 5
Arbitro: Cesar Arturo Ramos (Messico) 5
Note: Ammoniti: Boufal (M). Angoli: 2-3 per il Marocco. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.