Una grossa disputa a suon di carte bollate per due stelle assolute della musica britannica in lite da anni per una staccionata che divide le rispettive ville
Jimmy Page contro Robbie Williams o se vogliamo l’ex Take That contro il chitarrista dei Led Zeppelin, il risultato è un furibondo contenzioso che dura da anni tra i due, tanto da finire in tribunale per colpa di un muretto che dovrebbe garantire maggiore privacy.
Robbie Williams, dopo l’inizio della carriera musicale nel 1990 come membro più giovane della boy band Take That raggiungendo un successo planetario, e dopo che nel 1995 decise di intraprendere la carriera solista, è diventato l’artista di maggior successo di tutti i tempi nel Regno Unito. Jimmy Page, fondatore del gruppo musicale dei Led Zeppelin, è definito come uno dei più influenti, importanti e versatili chitarristi e compositori della storia del rock.
Le querelle condominiali appartengono non solo ai comuni mortali, ma anche alle star della musica più affermata. Due mostri sacri della musica rock mondiale come i connazionali Robbie Williams e Jimmy Page sono alle prese con le scartoffie del tribunale per via del muretto di recinzione che divide le loro due proprietà confinanti, insomma una classica bega tra vicini! Ma è un litigio che andrebbe avanti da anni e un tribunale si sarebbe anche già espresso in merito. “Viene segnalato che, a causa dell’uso di elementi murari esistenti e della significativa conservazione del terreno all’interno del lotto, i prospetti dei muri sono bassi e consentono ai passanti una vista del giardino. Il progettista ha proposto l’uso di pannelli a traliccio come un modo a basso impatto per aumentare la privacy”, questo il messaggio inviato all’ente che deve decidere se approvare o meno il progetto. L’ex cantante dei Take That sarebbe preoccupato della poca privacy che continuerebbe ad avere la sua dimora, soprattutto dopo che da poco più di un anno è diventato anche papà.
Le due proprietà degli artisti sono dimore di grande valore e dall’alto significato storico. La casa dell’ex chitarrista dei Led Zeppelin è risalente addirittura al XIX secolo, ecco perché qualsiasi genere di lavoro di ristrutturazione nelle vicinanze deve essere approvato ufficialmente. Uno dei membri del Consiglio comunale avrebbe consigliato a Page e Williams di mettere da parte le loro divergenze e di incontrarsi per parlare.
Divergenze che vanno avanti dal 2015 quando Williams iniziò i lavori di costruzione di una piscina con relativa palestra nel seminterrato della sua proprietà, provocando l’immediata reazione del famoso vicino preoccupato delle vibrazioni che potevano mettere a repentaglio la stabilità della sua antica dimora. Robbie Williams non prese bene l’intromissione del vicino nei suoi piani di ristrutturazione arrivando a offenderlo pubblicamente prima di chiedere scusa per aver esagerato. Ora siamo all’ennesimo atto di una lite tra vicini che soltanto il tribunale, a questo punto, potrà risolvere.