Milano, morto il medico aggredito con un machete nella giornata di ieri. Nel frattempo è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del governatore della Lombardia, Attilio Fontana
Purtroppo non ce l’ha fatta Giorgio Falcetto, il medico di 76 anni aggredito con un machete nel parcheggio dell’ospedale dove lavorava. Il tutto è accaduto a Milano, a pochi passi dal Policlinico ‘San Donato‘. Nelle ultime ore è arrivata la triste notizie direttamente dal ‘San Raffaele’, nosocomio in cui era stato portato in gravissime condizioni. Originario del Piemonte, è deceduto per via dei numerosi traumi che ha riportato.
Ad aggredirlo un uomo di 62 anni, pregiudicato, che lo avrebbe colpito in più di una occasione e con violenza inaudita. Successivamente è scappato con la sua auto, ma un gruppo di operai ha visto la scena ed è riuscito a prendere il numero di targa. Poche ore più tardi è stato rintracciato e fermato dai carabinieri mentre stava uscendo dalla sua casa di Rozzano. A quanto pare il tutto sarebbe nato per un problema di viabilità. Fino a quando la lite non è terminata nella peggiore maniera possibile.
Milano, morto il medico aggredito con machete
Medici e colleghi del pronto soccorso, dove lavorava da anni, sono rimasti sotto shock per questa notizia. Nel frattempo è arrivato anche il messaggio da parte del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Apprendo con grande dolore la notizia della morte del dottor Giorgio Falcetto.
Il medico selvaggiamente aggredito davanti all’ospedale di San Donato Milanese. Esprimo il cordoglio e la vicinanza di tutta la Regione Lombardia e dei lombardi ai suoi familiari e ai suoi cari. Una preghiera per il dottor Giorgio“.