Sparita completamente nel nulla dopo l’uscita da scuola. Sono state ore di ansia a terrore per amici e parenti della minorenne. Nelle ultime ore c’è stata la svolta importante nelle ricerche
Sono state ore di ansia che nessuno, difficilmente, potrà mai dimenticare. Ci troviamo a Piacenza dove arriva la storia che lascia tutti senza fiato. Una bambina di 11 anni, Sofia, dopo l’uscita da scuola non è ritornata a casa. Scomparsa completamente nel nulla. Non si avevano più notizie da ieri. Doveva ritornare nella sua abitazione con l’autobus, ma lo ha perso. Così ha deciso di andarsene a piedi. Subito è scattato l’allarme da parte della famiglia.
Dopo otto ore dalla scomparsa, però, arriva la notizia che tutti aspettavano: Sofia è stata ritrovata. Sana e salva. Poco prima delle 22 di ieri. Sono state otto ore interminabili quelle che hanno vissuto i genitori. A ritrovarla il padre. Successivamente sono partite le indagini da parte della polizia per cercare di capire cosa sia successo in quelle ore. Successivamente, la minorenne, è stata portata prima in questura e poi visitata dal personale sanitario del 118.
Piacenza, ritrovata Sofia: non si avevano più sue notizie
Dopo essere uscita dall’edificio scolastico ‘Calvino‘ (scuola media) nessuno l’aveva più vista. Indossava un giubbotto verde scuro, stivali e pantaloni neri ed uno zaino arcobaleno. In un primo momento era stata la madre a lanciare l’allarme su Whatsapp.
Le forze dell’ordine, per dare una mossa alle ricerche, aveva diffuso la sua foto sperando di poter ricevere notizie in merito. A quanto pare la piccola, da via Montebello, si era incamminata verso via Raffalda. Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura. Momenti che i genitori, ed anche la piccola, non potranno mai dimenticare.