La storia arriva da Olmen, un paesino del Belgio dove un gruppo nutrito di abitanti ha giocato al Superenalotto Europa vincendo quasi 900.000 euro a testa
Incredibile storia in arrivo dal nord del Belgio. Per la precisione da Olmen, un paesino di 3.785 anime, dove un locale ha sbancato al superenalotto europeo. EuroMillions, questo il nome del gioco europeo che ha regalato quasi 143 milioni agli abitanti del paesino, 142.897.164 euro per la precisione.
Il portavoce di EuroMillions, anche lui sorpreso dalla vittoria molto particolare, ha raccontato di come ognuno dei fortunati vincitori riceverà circa 900 mila euro. Infatti sono state ben 165 persone ad aver giocato i numeri vincenti, stabilendo il record per la vincita più alta mai ottenuta da un gruppo di persone in Belgio.
Il locale dopo la notizia è stato preso d’assalto sia dai vincitori, al dire il vero quasi increduli alla notizia, che dai cronisti che stanno raccontando ora dopo ora l’incredibile storia. Il proprietario, Wim Van Broekhoven, ha spiegato ai giornalisti di aver messo sul piatto la possibilità per gli avventori del suo locale di giocare ad EuroMillions attraverso un’offerta di 15 euro. Il sistema, organizzato da tempo tra le poche migliaia di abitanti del paesino questa volta ha funzionato, sbancando quasi 143 milioni di euro.
Ora tra i quasi milionari di Olmen c’è chi guarda già al futuro promettendo di comprare una casa nuova per se e per i propri cani come una giovane donna di 20 anni. Il locale di Wim e della sua famiglia è diventato famoso in tutto il Belgio tanto che ai 165 giocatori vittoriosi si stanno aggiungendo giorno dopo giorno nuovi aspiranti milionari. Ad Olmen però regna l’armonia, “non c’è nessuno che sia invidioso della nostra vincita” ha raccontato Wim, “sono tutti felici”. Quello che non dimenticherò mai è la faccia mia e di mia moglie quando abbiamo sentito i numeri vincenti”, ha concluso l’uomo.