Il Tg2 ha un nuovo direttore. Il Consiglio di Amministrazione ha dato il suo ‘via libera’ per la nomina ufficiale
Cambiamenti importanti nel mondo della Rai. Da come avete ben potuto capire c’è la nomina di un nuovo direttore. In particolar modo per la direzione del Tg2. E’ stato trovato il successore di Gennaro Sangiuliano. Ricordiamo che quest’ultimo è stato nominato ministro della Cultura da Giorgia Meloni per il suo governo. Un incarico che non ha esitato affatto ad accettare.
Nelle ultime ore c’è stato il Consiglio di Amministrazione che ha dato il suo ‘ok’ alla nomina del nuovo direttore. Tutti i membri si sono riuniti questa mattina a Roma. Sotto la presidenza di Marinella Soldi. La stessa che ha dato il via libera alla proposta da parte di Carlo Fuortes, attuale amministratore Delegato.
Tg2, Nicola Rao nuovo direttore: il comunicato ufficiale
Nicola Rao è il nuovo direttore del Tg2. Lo ha comunicato la Rai con una nota ufficiale. Attualmente ricopre il ruolo di vicedirettore del Tg1. Questo il comunicato: “A Carlo Pilieci, vicedirettore del Tg2, che ha esercitato il ruolo di direttore ad interim della testata da fine ottobre 2022, vanno i ringraziamenti del CdA per il lavoro svolto“. In quattro hanno votato per il “sì”. Tre, invece, sono stati coloro che hanno espresso il “no”.
A votare per la sua nomina sono stati: Carlo Fuortes, Marinella Soldi ed i consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio. Negativi, invece, membri del Partito Democratico e Movimento 5 Stelle: Francesca Bria, Alessandro di Majo e Riccardo Laganà. In conclusione: “Al direttore Nicola Rao esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro: troverà una redazione volenterosa e pronta ad intraprendere un percorso comune per la crescita del Tg2“.