Ucraina, esplosioni in pieno centro a Kiev nelle ultime ore: situazione drammatica come ha annunciato il sindaco della città, Vitali Klitschko
In Ucraina si è giunti al giorno numero 294 di conflitto. I bombardamenti e le esplosioni sono all’ordine del giorno. In particolar modo nelle ultime ore. Nel cuore della notte, infatti, è stata colpita la capitale Kiev. Precisamente nel quartiere Shevchenkivskyi si sono udite varie esplosioni. Le stesse che hanno provocato non pochi danni. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino, Vitali Klitschko.
Quest’ultimo ha aggiornato la situazione con un messaggio, postato direttamente sul suo account ufficiale di Instagram. A quanto pare, ad attaccare la città, sono stati almeno una decina di droni iraniani utilizzati dai russi. Sui canali social spuntano alcuni filmati del disastro che è avvenuto nelle ultime ore e che sta condizionando il paese europeo orientale da quasi un anno.
Ad essere stati colpiti sono due edifici amministrativi. Sono stati danneggiati, appunto, da uno dei droni lanciati oggi dalle forze russe contro la capitale ucraina. A confermarlo è stata anche l’Amministrazione militare della città, secondo quanto riporta il quotidiano ‘Kyiv Independent‘.
Purtroppo non è finita qui visto che anche il vicecapo dell’Ufficio del presidente, Kyrylo Tymoshenko, ha parlato anche di una abitazione nel villaggio di Vyshneve distrutto. In seguito proprio all’attacco che c’è stato. Secondo quanto riportano i media pare che Washington starebbe finalizzando un piano per inviare a Kiev i missili per la difesa aerea Patriot.