Argentina-Francia%2C+scelti+i+telecronisti%3A+la+decisione+su+Adani
notiziecom
/2022/12/15/argentina-francia-scelti-telecronisti-scelta-adani/amp/
Sport

Argentina-Francia, scelti i telecronisti: la decisione su Adani

Published by
Cristiano

Argentina-Francia, la Rai ha scelto i telecronisti della finale della Coppa del Mondo che andrà in onda domenica pomeriggio alle ore 16. La scelta definitiva su Adani 

Daniele Adani (Ansa Foto)

L‘Argentina stava attendendo, con ansia, di conoscere quale squadra affronterà domenica prossima per la finale della Coppa del Mondo. Alla fine, come tutti immaginavano, sarà ancora la Francia. Anche se per i transalpini non è stato affatto facile visto che hanno affrontato un ostico Marocco che ha dato del filo da torcere a tutte le squadre che ha incontrato fino ad ora. Appuntamento alle ore 16 per un match che sarà a dir poco spettacolare.

Tutti collegati su Rai Uno. Già, ma chi farà la telecronaca? Questo è la domanda che in molti si sono posti fino ad ora. In particolar modo, su tutti, è spuntato un nome: quello di Daniele Adani. L’ex calciatore è stato il commentatore tecnico che ha fatto molto discutere in questa edizione qatariota. Sia in positivo, ma soprattutto in negativo dove molti telespettatori non hanno affatto gradito il suo modo di commentare le partite. Ed in particolar modo di esultare.

In particolar modo quando ha commentato i match dell’Albiceleste di Lionel Messi. Già, un amore incondizionato quello del commentatore tecnico verso la ‘Pulce’. Tanto da paragonarlo a Gesù ed anche ad una leggenda del calcio come Diego Armando Maradona. Nel frattempo è arrivata la decisione ufficiale della Rai che ha scelto i telecronisti ufficiali.

Argentina-Francia, a chi la telecronaca? La decisione della Rai

Alberto Rimedio (Ansa Foto)

Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro oppure Stefano Bizzotto e Daniele Adani? Sui social, in questi giorni, non si è parlato d’altro. Alla fine la decisione è arrivata. La Rai ha optato per la prima coppia. Tanto da mantenere e rispettare le sue gerarchie. Adani dovrà accontentarsi di commentare il match per il 3° e 4° posto che vedrà in campo nuovamente Croazia e Marocco.

Le stesse che si erano già affrontate nel gruppo (risultato 0-0). Partita in programma sabato 17 dicembre alle ore 16. Si tratta della seconda partita che l’ex calciatore non commenterà l’Argentina. La prima venne affidata ad Andrea Stramaccioni. Era l’esordio dei sudamericani che vennero sconfitti dalla sorprendente Arabia Saudita. Curiosità: quando l’ex opinionista di ‘Sky‘ ha commentato l’Argentina ha sempre vinto…

Published by
Cristiano