Fratelli d’Italia festeggia i 10 anni e lo fa in Piazza del Popolo con una tre giorni ricca di appuntamenti. Ecco il racconto della prima giornata.
Buon compleanno Fratelli d’Italia. Dieci anni fa la fondazione del primo partito del nostro Paese e FdI ha deciso di festeggiare questa ricorrenza in Piazza del Popolo a Roma con una tre giorni ricca di appuntamenti.
Ad aprire la prima giornata è stato Paolo Trancassini, coordinatore regionale del Lazio, insieme a Silvestroni, Massimo Milani, Fabrizio Ghera, Massimo Ferrarini e Giovanni Quarzo.
Dieci anni di Fratelli d’Italia: il racconto della prima giornata
La Russa: “Capimmo subito che la Meloni poteva far decollare la destra”
In chiusura della prima giornata della manifestazione di FdI è intervenuto il presidente del Senato La Russa: “Capimmo subito che soltanto lei poteva far decollare la destra e aspirare a diventare presidente del Consiglio“.
Piantedosi: “Ong non necessarie”
“Un governo che si rispetti deve ambire ad avere il governo di questi fenomeni migratori – ha detto Piantedosi, riportato dall’Ansa, alla manifestazione di FdI – come Paesi democratici avremmo l’ambizione di salvare le persone in mare come Stato. Quindi non c’è bisogno di organizzazioni. Il sospetto che le Ong siano ispirate a creare meccanismi di condizionamento non lo dico io, ma alcuni studi. Dl rave? Stiamo parlando di una norma concepita non per scoraggiare o punire i partecipanti, ma per scongiurare le azioni di chi organizza eventi travolgendo la proprietà privata e creando condizioni di pericoloso”.
Trancassini: “Nel Lazio metteremo in campo la migliore squadre possibile”
Il tema Regionali nel Lazio è stato affrontato anche da Paolo Trancassini, deputato e segretario di Fratelli d’Italia in questa Regione: “Una cosa sulle elezioni regionali nel Lazio posso dirla: noi le elezioni le vinciamo anche perché abbiamo costruito e raggiunto il 31% delle preferenze. Metteremo in campo la migliore squadra possibile a andremo a spiegare nei dettagli il programma“.
Milani: “Il Governo guarda con attenzione a Roma”
“Voglio ricordare lo slogan con cui partì la nostra esperienza: “Senza paura verso il futuro”. Io penso che qualcosa si è già concretizzato il 25 settembre. E’ chiaro che questo lavoro di squadra continueremo a farlo. Quarzo ha citato l’importante attenzione del Governo alla città di Roma nella Finanziaria. A noi non interessa chi governa la Capitale, noi a questa città vogliamo bene e continueremo a mettere tutta l’attenzione necessaria“, ha detto Milani, coordinatore di FdI di Roma città, nel suo intervento.
Ghera: “Il Centrodestra compatto alle Regionali nel Lazio
Fabrizio Ghera, capogruppo in Regione Lazio, si è soffermato proprio sul voto imminente per eleggere il nuovo governatore: “Al di là degli errori del passato, il Centrodestra si presenta compatto alle elezioni regionali nel Lazio. Dobbiamo pensare a noi stessi, portare avanti uomini e donne serie. E’ importante che Fratelli d’Italia si affermi partito nazionale partendo anche da Roma e dal Lazio“.
Manifestazione di #FdI, l'intervento di Fabrizio #Ghera pic.twitter.com/Kq1VMePMOg
— Notizie.com (@com_notizie) December 15, 2022
Presenti circa 500 persone
Una prima giornata da numeri record. Presenti, infatti, almeno 500 persone in questo appuntamento inaugurale della tre giorni.
Parte la prima giornata per festeggiare i dieci anni di Fratelli d’Italia
La prima giornata è iniziata alle 15 con gli interventi di Trancassini, Silvestroni, Milani, Ghera, Ferrarini e Quarzo.
Foto e video di Daniele Rocca