Mafia, maxi operazione antimafia da parte delle forze dell’ordine nelle ultime ore. Sono scattate le manette per molte persone: accuse pesantissime nei loro confronti
Nelle ultime ore c’è stato un vero e proprio blitz da parte della Polizia di Stato. Ci troviamo a Catania dove le forze dell’ordine, in collaborazione con la Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito molti arresti. Il tutto è accaduto proprio nel cuore della notte. Una operazione antidroga che è andata per il meglio.
E’ stata eseguita una ordinanza della custodia cautelare nei confronti di 31 persone. Queste ultime sono ritenute molto pericolose ed affiliate al clan mafioso ‘Cappello-Bonaccorsi‘. Tutti sono stati indagati a vario titolo per vari motivi: associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina). Senza dimenticare anche porto e detenzione di armi da fuoco.
Le indagini erano partite da un bel po’ di tempo, ma solamente nella notte di giovedì 15 dicembre le forze dell’ordine sono passate all’azione. Basti pensare che, grazie proprio a questa ricerca, sono stato documentati un traffico di stupefacenti.
Gli stessi che partivano dalla Calabria fino ad arrivare alla Sicilia (e viceversa). Nel corso della mattinata, grazie ad una conferenza stampa da parte dei vertici alti della polizia, verranno forniti ulteriori aggiornamenti in merito a questo blitz.