Il club azzurro ha chiuso lo scambio che porterà alla corte di Luciano Spalletti un primo tassello per completare l’organico.
Il Napoli lavora già in ottica mercato. Cristiano Giuntoli s’è messo all’opera per cercare rinforzi per la rosa azzurra e garantire a Spalletti anche alternative nei ruoli maggiormente scoperti. Uno di questi è quello di terzino destro, dove c’è un titolare inamovibile che è Giovanni di Lorenzo, ma dove forse manca un’alternativa in grado di poter dare un contributo d’esperienza e costanza. Il giovane Zanoli, che bene ha fatto nel finale della scorsa stagione, ha bisogno di giocare, di avere continuità e crescere. E così il Napoli ha impostato uno scambio con la Sampdoria che prevede il passaggio in blucerchiato del classe 2000 e il contemporaneo arrivo a Castel Volturno di Bartosz Bereszynski.
Il terzino destro polacco, reduce dal Mondiale in Qatar con la sua nazionale in cui ha giocato quattro partite, arriva a Napoli per garantire un’alternativa di valore a Di Lorenzo che fino alla sosta non s’era mai fermato, giocando praticamente ogni minuto a disposizione. L’operazione è in dirittura d’arrivo e s’aspetta solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare con l’apertura della sessione invernale di mercato. Bereszynski approda in azzurro con la formula del prestito e con la stessa si trasferisce Zanoli all’ombra della Lanterna. L’esterno polacco può vantare 178 presenze in Serie A, era arrivato a Genova nel 2017 e della Samp era anche capitano.
Spalletti dunque può accogliere il primo rinforzo della sessione invernale di calciomercato, un tassello importante per riuscire a competere ancora su tre fronti e mantenere alto lo standard di rendimento come accaduto fino alla sosta. Intanto a Napoli può tornare anche Nikita Contini, portiere di proprietà azzurra e in prestito alla Samp dove però non sta trovando spazio, chiuso da Emil Audero. Contini farà ritorno in Campania, possibile per lui poi un nuovo prestito per trovare maggior spazio.