Una vera e propria tragedia quella che si è verificata al termine di Francia-Marocco: un ragazzino di 14 anni è morto durante i festeggiamenti per la sua squadra
La Francia, per la seconda volta consecutiva, ha conquistato la finale della Coppa del Mondo. Dopo Russia 2018 (dove vinse 4-2 contro la Croazia), adesso affronterà l’Argentina in una delle finali più attese di sempre in programma domenica 18 alle ore 20. Nella serata di ieri i transalpini hanno avuto la meglio contro il sorprendente Marocco che si è dovuto arrendere per due reti a zero.
I nordafricani si “accontenteranno” della ‘finalina’ per il 3° e 4° posto in programma sabato. In molti, nella serata di ieri, sono scesi in strada a festeggiare un altro grande passo degli uomini di Deschamps. Purtroppo, però, da Montpellier arriva una notizia che lascia tutti completamente senza parole. Riguarda quello della morte di un ragazzino, di solamente 14 anni, che ha perso la vita durante i festeggiamenti.
Subito dopo la fine dell’incontro, come riportato in precedenza, in molti sono scesi per le strade per festeggiare. Insieme sia francesi che marocchini che hanno, in qualche modo, ‘festeggiato’ la loro impresa. Anche se, in qualche parte della città, si sono verificati più di qualche scontro. Tanto è vero che è dovuta intervenire la polizia per cercare di placare gli animi. A Montpellier, invece, si è verificata una tragedia. Il ragazzino è stato travolto da un’auto.
Subito è stato trasportato in ospedale visto che le sue condizioni non erano per nulla delle migliori. Dopo qualche minuto dal suo ricovero il 14enne è deceduto. Lo ha annunciato la prefettura del dipartimento del Hérault. A raccontare meglio la vicenda è stata l’emittente televisiva ‘Bfmtv‘: a quanto pare il tifoso sarebbe stato investito da un automobilista. Quest’ultimo si è dato alla fuga dopo averlo investito. Subito è partita la caccia da parte delle forze dell’ordine. La macchina è stata trovata ed è sotto sequestro, ma del conducente ancora nessuna traccia.