Frana devasta Paese, bilancio drammatico: situazione fuori controllo

Una frana ha devastato il Paese, il bilancio è a dir poco drammatico: la situazione è fuori controllo. I soccorritori sono giunti sul posto

La frana colpisce il Paese
Frana (Ansa Foto)

Una terribile frana ha colpito la Malesia. Il Paese asiatico, nelle ultime ore, è stato vittima della furia del maltempo che si è abbattuto su Genting Highlands. Purtroppo le prime notizie che arrivano non sono per nulla delle migliori. A quanto pare il primo bilancio parla di almeno 13 persone che hanno perso la vita. Fonti locali, però, fanno sapere che il numero potrebbe seriamente aumentare.

Sono 7, invece, le persone che sono rimaste ferite. Le stesse sono state trasportate negli ospedali vicini. Alcuni di loro sono in gravi condizioni. Ricordiamo che il tutto è avvenuto tra una stazione di montagna tra gli Stati di Pahang e Selangor. Ad annunciarlo sono stati i funzionari del posto. In questo momento, sul luogo dell’incidente, ci sono un gruppo di soccorritori che stanno lavorando ininterrottamente da ore.

Malesia, frana si abbatte su un villaggio: 13 morti

La frana colpisce il Paese
Frana (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza il numero delle vittime potrebbe drasticamente aumentare. In questo momento i soccorritori sono alla ricerca di almeno una decina di persone. Non si hanno notizia delle stesse. Secondo quanto riporta l’Agenzia nazionale per la gestione dei disastri pare che questa frana abbia coinvolto quasi 100 persone.

Almeno una sessantina sono state tratte in salvo. In questo momento, al lavoro, ci sono più di 400 soccorritori che stanno scavando, anche a mani nude, per cercare di trovare i dispersi. Nel frattempo, sui social network, arrivano immagini e filmati di quello che si è verificato dopo nel Paese. Foto strazianti che tolgono sicuramente il fiato.

Gestione cookie